Under 19, dura dieci minuti la sfida tra Bocale e Archi
Soltanto dieci minuti è durata la partita tra il Bocale ADMO e l’Archi nella 16^ giornata del Girone H del campionato Under 19. La compagine ospite, giunta al “Campoli-Pellicanò” con sole sette unità, ha perso per infortunio uno dei suoi calciatori al 10′, sul risultato di 2-0 per i biancorossi, rimanendo così in sei e costringendo il direttore di gara, la signorina Farina di Reggio Calabria, a sospendere il match
Poco da raccontare dal punto di vista tecnico, con Ermes Lori che prima colpisce un palo calciando dal limite, poi insacca con un destro a giro il vantaggio; il raddoppio subito dopo è di Ivan Seminara, oggi in campo con la fascia da capitano: progressione sulla corsia mancina per lui, una galoppata fino al portiere, battuto con freddezza. Poi, il già citato infortunio al calciatore biancoazzurro che porta alla sospensione dell’incontro. Il Giudice Sportivo assegnerà la vittoria a tavolino al Bocale per 3-0, come prevede il regolamento.
Restano due giornate prima della chiusura della fase a gironi, il Bocale continua a mantenere quattro punti di margine sulla ReggioMediterranea, vincente in goleada con l’Aurora. Tra una settimana, al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo ultimo incontro per la squadra di mister Bevacqua contro la temibile Polisportiva Melitese; all’ultima giornata il Bocale riposerà, quindi per difendere il primo posto dalla diretta inseguitrice occorrerà vincere a Melito per divenire aritmeticamente irraggiungibili.
Questa la formazione scesa in campo contro l’Archi:
1 De Stefano, 2 Megale, 3 Iaria, 4 Keita, 5 Zuccalà, 6 Caroleo, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Seminara, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 14 Cuzzola, 15 Iuculano, 16 Lo Faro, 17 S. Postorino, 19 Vono.
Marcatori: pt. Lori, Seminara.
N.B.: a causa di un errore da parte del sottoscritto, la scorsa settimana vi è stato offerto un dato errato: la partita Aurora-Bocale era terminata 0-6 e non 0-5 come erroneamente riferito; il gol mancante era stato realizzato da Antonio Polimeni, autore quindi di una doppietta. A Voi lettori e ai ragazzi del Bocale le doverose scuse da parte mia.