Un Bocale in emergenza scivola a Cutro: salvezza rimandata
Continuano ad essere un tabù le trasferte per il Bocale ADMO nel campionato di Eccellenza; anche a Cutro, nonostante una prova comunque positiva, arriva una sconfitta che rimanda la salvezza virtuale per la squadra di Laface.
La formazione di Vanzetto, in ascesa nel girone di ritorno, arrivava a questo incontro in salute e con una serie utile di risultati positivi che l’aveva portata ad allontanare le ultime due, Acri e Siderno, portandosi quasi a ridosso di Gallico Catona e Isola Capo Rizzuto. Discorso diverso invece per il Bocale, che ritrovata la vittoria nel derby di domenica scorsa, è giunto a Cutro senza gli squalificati Foti, Mercurio e Rukhadze e, ovviamente, l’infortunato Postorino. Mister Laface (ancora in tribuna per la squalifica) conferma Manfredi tra i pali, davanti a lui la linea difensiva composta da Wojcik, Mochi, Brancati e Manganaro; a centrocampo Tuzzato, Guerrisi e Tripodi con capitan Secondi, coppia d’attacco Barbuio-Puccinelli.
Come più volte è successo in questa stagione nelle gare in trasferta, il Bocale incassa il gol nei primi minuti: è Percopo a sbloccare il match; segue un primo tempo in cui le due squadre non si risparmiano e i biancorossi hanno alcune nitide opportunità per pareggiare. Nella ripresa Bocale all’assalto a caccia del pari, ancora diverse ke occasioni da rete sciupate; intorno a metà tempo Guerrisi viene espulso dal direttore di gara e poco dopo Liperoti firma il raddoppio che chiude la partita.
Momento non brillante per il Bocale che nel girone di ritorno ha collezionato soltanto 10 punti in 9 partite con sole 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La salvezza è molto vicina ormai, ma occorre prodursi in un ultimo sforzo cercando almeno di sfruttare le gare casalinghe; domenica prossima la sfida contro l’Isola Capo Rizzuto, altra squadra in zona playout, potrebbe essere decisiva in tal senso. Per questo incontro torneranno dalla squalifica Foti e Mercurio; mancheranno invece Rukhadze e, a causa dell’odierna espulsione, Guerrisi.
ECCELLENZA – 24^ giornata
Bovalinese-Paolana 2-1
Corigliano-Trebisacce 2-0
Cotronei-Soriano 2-2
Cutro-Bocale ADMO 2-0
Gallico Catona-Olympic Rossanese 0-0
Isola Capo Rizzuto-Acri 1-0
Jonica Siderno-Scalea 0-3
ReggioMediterranea-Sersale 1-0
Classifica
59 Corigliano (-1)*
55 ReggioMediterranea
51 Olympic Rossanese
39 Cotronei (-1)
35 Paolana
33 Bocale ADMO
33 Bovalinese
30 Trebisacce
29 Scalea*
29 Soriano
27 Sersale*
24 Gallico Catona (-1)
24 Isola Capo Rizzuto*
20 Cutro*
14 Jonica Siderno
12 Acri*
*una partita in meno