Under 17 Elite, il Bocale chiude con una cinquina, ora testa ai playoff
Riscatto avvenuto per la Under 17 del Bocale ADMO che nell’ultima giornata del campionato Elite passa per 5-1 in casa della BigSport Crotone, archiviando come incidente di percorso la battuta d’arresto casalinga della settimana precedente, che di fatto è costata il secondo posto finale. Poco male in fondo, il terzo posto consente comunque ai biancorossi la partecipazione ai playoff, prima contro il Taverna in semifinale da giocare al “Campoli-Pellicanò”; in caso di successo (o di pareggio, avendo il Bocale due risultati su tre a disposizione) ad attendere i biancorossi in finale ci sarà la Segato. La vincitrice di questi playoff sfiderà poi il Forza Ragazzi Schiavonea per l’assegnazione del titolo.
Venendo alla partita disputata domenica mattina a Crotone, Bocale sul doppio vantaggio nel primo tempo, trascinato da un Antonio Polimeni in grande spolvero e autore di due reti, prontissimo per recitare un ruolo da protagonista tra pochi giorni al Torneo delle Regioni con la rappresentativa calabrese Under 17. In avvio di ripresa, micidiale uno-due biancorosso che in pochi minuti, grazie alle reti di Francesco Scaramozzino e Francesco Marcianò (appena entrato) manda in archivio l’incontro con largo anticipo. Poco prima della mezz’ora i padroni di casa accorciano le distanze con Martino; poco dopo tocca a Giuseppe Vono calare la manita sulla compagine crotonese.
La formazione scesa in campo a Crotone contro la BigSport:
1 Imbalzano, 2 Festa, 3 Neri, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Cuzzola, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Polimeni, 11 Falcone.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Battaglia, 14 Praticò, 15 Calabrò, 16 Ambesi, 17 Lo Faro, 18 Marcianò.
Subentrati: Praticò (per Megale), Marcianò (per Cuzzola), Battaglia (per Scaramozzino), Lo Faro (per Polimeni), Ambesi (per Neri).
Marcatori: pt. Polimeni (0-1), Polimeni (0-2); st. Scaramozzino (0-3), Marcianò (0-4), Vono (1-5).