Coppa Italia Dilettanti, sulla strada del Bocale tante vecchie conoscenze
Sono stati sorteggiati i gironi della prima fase della Coppa Italia Dilettanti e il Bocale ADMO, semifinalista nella passata edizione, ha così conosciuto i primi avversari della nuova stagione.
Inserita nel Girone numero 16 della manifestazione, la formazione di mister Laface si troverà ad affrontare due formazioni neopromosse in Promozione, ma che in organico hanno tanta qualità, ma soprattutto delle vecchie conoscenze biancorosse. La sfida d’esordio, in programma domenica 25 agosto alle ore 17, vedrà il Bocale di scena al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi per affrontare il San Giorgio, formazione neroverde vincitrice dei playoff di Prima Categoria, che vanta in organico alcuni ex del calibro di Totò Laurendi, Natale Borghetto e Giorgi Tchanturia.
Dal risultato della prima sfida dipenderà come di consueto il resto del calendario, con Secondi e compagni già certi di dover giocare la prima gara casalinga contro la Ludos Ravagnese, tornata in Promozione dopo 25 anni. Nelle file della formazione allenata da mister Aquilino figurano molti ex Bocale, quali Pino Fava, Andrea Gullì, Enrico Scilipoti e Kevin Caroleo, oltre a diversi under quali Torino, Imbalzano e Altunkeser. La sfida in questione andrà in scena mercoledì 28 agosto qualora il Bocale dovesse perdere la partita d’esordio in casa del San Giorgio; in caso di vittoria o pareggio invece, la sfida contro la Ludos Ravagnese si giocherà domenica 1° settembre.
In caso di passaggio del turno, agli ottavi di finale possibile un incrocio immediato con l’avversaria delle semifinali della passata edizione: il San Luca, inserito nel Girone 15 con Africo e Brancaleone.