Il Bocale supera in rimonta la Bagnarese nell’ultimo test
Ultimo allenamento congiunto per il Bocale ADMO che nel pomeriggio di oggi ha battuto per 2-1 in rimonta la Bagnarese, un ottimo test in vista del debutto ufficiale di domenica contro il San Giorgio in Coppa Italia Dilettanti.
Dopo la sgambata di sabato scorso al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo contro il Borgo Grecanico Melitese, gara terminata con un successo per 4-0 con le firme di Pietro Candido e Leo Secondi nel primo tempo, Estefano Mochi ed Ermes Lori nella ripresa, è salito il livello dell’avversario trovandosi di fronte la compagine tirrenica forte di elementi di qualità ed esperienza con Mirko Tripodi, Nello Savino e Norman Bellè su tutti.
Nella prima mezz’ora si vede un ottimo Bocale, propositivo e dai ritmi elevati, con un buon palleggio e un pressing costante sugli avversari. Unica pecca: le tante occasioni sprecate per imprecisione o sfortuna. Già dopo dieci secondi Serrago sul traversone di Gatto calcia al volo di poco sopra la traversa da pochi passi. E’ poi toccato a capitan Secondi mancare il bersaglio per due volte sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati, colpendo infine la traversa con una staffilata da venticinque metri. Opportunità anche per Guerrisi, liberato al tiro da Achaval, diagonale sul fondo. Alla mezz’ora la Bagnarese si affaccia per la prima volta dalle parti di Stillitano: Oliverio servito a tu per tu con il portiere calcia, sulla linea salva Zuccalà (18 anni oggi); un minuto dopo sugli sviluppi di una punizione, Trentinella si libera nel cuore dell’area e realizza il vantaggio ospite. Momento di appannamento successivo alla rete subita per il Bocale, che fino al riposo si rende pericoloso solo con un tiro di Guerrisi bloccato dal portiere.
In avvio di ripresa ci sono forze fresche in campo e il Bocale inizia a carburare poco per volta. Al 7′ accelerazione poderosa di Serrago a destra, cross basso a tagliare l’area, Puccinelli calcia a botta sicura ma il portiere compie il miracolo. Al 10′ arriva il pari: Carmelo Nucera fa valere le sue lunghe leve per girare di testa un pallone partito dalla bandierina. Al 13′ combinazione tra Megale e Puccinelli, cross di quest’ultimo per l’incornata di Serrago bloccata dal portiere. Ci provano poi Ferraro, destro alto dal limite alto, Keita, diagonale di poco a lato al termine di una splendida triangolazione, Puccinelli, sinistro dalla distanza parato. Quando ormai il pareggio sembra scritto, i ragazzini biancorossi tirano fuori dal cilindro un’azione capolavoro: Megale avanza sulla sinistra e serve Ferraro, il quale punta l’avversario e si accentra; arrivato all’altezza della lunetta scarica a destra verso Vono che pennella un traversone verso il cuore dell’area di rigore, dove Francesco Scaramozzino gira in rete il gol-partita.