Trebisacce-Bocale, le interviste post-partita
Le voci biancorosse intervistate nel post-gara di Trebisacce-Bocale dai colleghi della radio.
Nel corso della trasmissione “Universo Dilettanti” di Antonello Merenda è intervenuto il presidente Filippo Cogliandro.
IL GOL DI GUERRISI – E’ stato frutto di una bella azione corale, finalmente Nando ha segnato, si è meritato questo gol.
QUESTIONE MELITO – Avevamo in programma di farlo per creare i presupposti per avere un pubblico amico numeroso, visto che a Bocale non abbiamo un buon seguito. Purtroppo non si è concretizzato, la Giunta Comunale di Melito ci aveva garantito la struttura coperta, così non è stato; per non creare situazioni difficoltose, data l’assenza della copertura, abbiamo deciso di rimanere a Bocale. Probabilmente vi giocheremo nel corso della stagione qualche partita.
OBIETTIVI STAGIONALI – Vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla, se poi dovessimo riuscire, come lo scorso anno, ad ottenere un buon piazzamento, ben venga. Quest’anno tuttavia il campionato sarà molto più difficile, con la presenza della Vigor Lamezia lo sarà ancora di più. Reggiomediterranea, San Luca e Vigor sono probabilmente le più forti, senza dimenticare il Locri, per esperienza e presenza di pubblico. Ci sarà da divertirsi, sarà un campionato molto bello.
NOVITA’ AL “PELLICANO'” – La struttura che abbiamo ci permette di poter lavorare con il settore giovanile; quest’anno verrà dotata anche di un campo a otto. Il bando dovrebbe essere ad ottobre, penso che per dicembre i lavori partiranno.
LA MOSSA DI LAFACE – Ha affermato che finirà la carriera a Bocale, ma non credo, ha ancora molto da dare al calcio. Contro il Trebisacce si è inventato una mossa vincente, spostando Pepe in attacco e inserendo Nucera in difesa: proprio Pepe ha subito il rigore che ci ha portato al pareggio.
Ai microfoni Antonio Blefari per StadioRadio è invece intervenuto mister Filippo Laface.
GIUDIZIO SUL MATCH – Punto positivo se si pensa che stavamo perdendo fino a cinque minuti dalla fine, è stata una partita che per lunghi tratti abbiamo interpretato in maniera ottima. Eravamo passati in vantaggio, Serrago poteva raddoppiare; abbiamo tenuto bene, poi c’è stata la reazione del Trebisacce che su un calcio d’angolo ha pareggiato. Achaval poteva riportarci due volte in vantaggio, Ramunno è stato decisivo; gol sbagliato, gol subito, e su una punizione da metà campo letta male, Galantucci ne ha approfittato. Abbiamo tentato il tutto per tutto, ci siamo portati in attacco e siamo stati bravi a non rischiare in contropiede; ho fatto qualche cambio, spostando infine Pepe in attacco. Ho fatto a meno di Brancati per un problema muscolare, poi si è fatto male Secondi; alla fine il giovane Vono ha messo un bel pallone su Pepe che si è procurato il rigore. Il Trebisacce, che ci ha ospitato al meglio, ha protestato molto per il penalty; credo fosse al limite dell’assegnazione, Achaval ha tirato, bravo Ramunno a parare, per fortuna l’argentino ha subito rimediato all’errore. Il punto va bene per come si era messa, resta il fatto che è stata una grande partita da parte nostra, abbiamo regalato i due gol e creato 5-6 occasioni che non abbiamo sfruttato, certi errori in Eccellenza li paghi. Dobbiamo imparare dagli errori, siamo una squadra giovane, rinnovata per sette undicesimi.
RIPETERE LA SCORSA ANNATA – Abbiamo un organico giovane, possono capitare dei peccati di gioventù, quindi non sai dove puoi arrivare in campionato. Il nostro obiettivo è salvarci, la società ha chiesto questo; logico che lotteremo e giocheremo tutte le partite, ma in un campionato dove ci sono molte squadre con un budget importante e che hanno speso tanto portando giocatori di alto livello, alla fine questo farà la differenza. Bene il punto di Trebisacce ma è andata come succedeva lo scorso anno in trasferta, quando in partite che potevi chiudere e vincere, sprecavi e regalavi agli avversari episodi decisivi. L’augurio è che con il lavoro, tutti questi ragazzi che lo scorso anno erano con la Juniores o gli Allievi Elite, possano maturare in fretta strada facendo.
PROSSIMI IMPEGNI – Andremo a San Luca per la coppa, lo scorso anno siamo stati eliminati da loro in semifinale, nel doppio confronto hanno fatto qualcosa più di noi; pensiamo intanto all’Isola Capo Rizzuto, poi ci rivolgeremo alla coppa e subito dopo andremo a Locri, sarà un bel tour de force per noi. Ben venga subito questa sfida con il San Luca, ce la giocheremo, sappiamo che possiamo anche uscire; non snobbiamo la coppa anche se il nostro obiettivo principale resta la salvezza in campionato.