Il Bocale torna a Locri un anno e mezzo dopo la festa…
Per la terza giornata del campionato di Eccellenza, il Bocale ADMO sarà di scena allo stadio “Giuseppe Raffaele Macrì” di Locri, uno stadio che evoca piacevoli ricordi in casa biancorossa.
A maggio 2018 proprio nell’impianto locrese si disputò la Supercoppa tra Bocale, Locri e Corigliano, appuntamento di fine stagione per premiare le squadre vincitrici dei campionati di Eccellenza e Promozione. Battuto ai rigori il Corigliano, la squadra di Laface tenne testa fino alla fine ai fortissimi amaranto di mister Scorrano, che solo allo scadere trovarono il gol della vittoria con Carbone.
L’ultimo precedente in campionato risale invece alla stagione di Promozione 2015/2016: la gara di andata, giocata a Bocale a dicembre 2015 e vinta per 2-0 dagli ospiti allenati da Carella, spense le velleità di vittoria del campionato per i biancorossi guidati da Casciano, scivolati a distanza siderale dallo stesso Locri e dal Siderno di mister Laface; l’incontro di ritorno, finito con l’identico risultato, si giocò alla penultima giornata, gara ormai inutile per entrambe le formazioni ai fini della classifica: amaranto già promossi e Bocale, guidato in panchina nel finale di stagione da Cosimo Saviano, fuori dai playoff.
Tornando al match in programma domenica pomeriggio, il Bocale si troverà nuovamente come avversario sulla panchina del Locri il tecnico Umberto Scorrano, che dopo l’allontanamento nel corso della passata stagione in Serie D, è tornato a guidare il Cavallo Alato, il quale annovera tra le sue fila gente di altissimo livello, tra i quali anche Mimmo Zampaglione. La vera novità per il Bocale sarà rappresentata dal terreno di gioco: la squadra biancorossa affronterà per la prima volta il Locri sul sintetico dell’impianto rinnovato nella passata stagione.
In vista di questa partita mister Laface dovrà rinunciare ancora a Brancati (a segno in questo stadio contro il Corigliano in Supercoppa un anno e mezzo fa), resta invece il punto interrogativo sulle condizioni di capitan Secondi. Il tecnico biancorosso ha convocato ventuno calciatori, di seguito l’elenco completo (in corsivo gli under):
Portieri: Falduto, Stillitano.
Difensori: Favasuli, Megale, Mochi, Neri, Nucera, Pepe, Wojcik.
Centrocampisti: Candido, Falcone, Ferraro, Guerrisi, Keita, Secondi, Vono.
Attaccanti: Achaval, Gatto, Lori, Puccinelli, Serrago.
Eccellenza – 3^ giornata – Locri-Bocale ADMO – domenica 22 settembre 2019 – ore 15:30 – Stadio “Giuseppe Raffaele Macrì” di Locri