Anche a Scalea è grande Bocale: pareggio di forza in rimonta
Il Bocale ADMO si conferma squadra da trasferta con carisma e carattere d’acciaio, riuscendo ad ottenere il quarto risultato positivo in cinque gare fuori casa di campionato, pareggiando per 2-2 a Scalea. Per due volte in svantaggio, la squadra di Laface ha saputo rimanere compatta e pareggiare, sfiorando in più circostanze anche la rete del vantaggio o della vittoria.
Il tecnico biancorosso riconferma la stessa squadra già vista contro San Luca e Reggiomediterranea. Prima parte del match di marca locale, ma dopo aver inutilmente invocato un rigore per un tocco con un braccio in area di rigore, il Bocale si vede assegnare la massima punizione contro per un fallo su Capomaggio; Martinez trasforma sbloccando il match alla mezz’ora del primo tempo. La reazione allo svantaggio è concreta, con il pareggio sfiorato prima da Mochi, poi da Etevenaux che da trenta metri colpisce la traversa. Al 38′ altro fallo di mano nell’area di rigore cosentina e stavolta l’arbitro indica il dischetto; calcia Ivan Etevenaux che non lascia scampo al portiere firmando il pareggio e la sua terza rete in campionato. Qualche minuto più tardi altro possibile rigore per un fallo su Achaval, non sanzionato dall’arbitro e all’intervallo si arriva sul punteggio di 1-1.
In avvio di ripresa il Bocale parte con il piede sull’acceleratore e prima Serrago, poi Achaval, arrivano ad un passo dal gol che ribalterebbe il match. Superata la metà della ripresa la squadra di Gregorace guadagna campo, sfiorando il gol in una prima circostanza, determinante l’intervento di Parisi a negare la rete ancora a Martinez, poi riuscendoci sugli sviluppi di un corner con Caruso che gira in rete il nuovo vantaggio dello Scalea. Pochi minuti ancora e il carattere biancorosso produce l’ennesimo risultato con il colpo di testa vincente del nuovo entrato Pasquale Gatto, al suo primo gol in Eccellenza. Allo scadere su punizione il Bocale sfiora il colpaccio come a Sambiase ma la sfida si chiude sul 2-2, in parità come già le due gare della passata stagione.
ECCELLENZA, 9^ giornata (03/11/2019)
Gallico Catona-Vigor Lamezia 1-1
Morrone-Cotronei 0-1
Reggiomediterranea-Trebisacce 3-0
Sambiase-Paolana 2-0
San Luca-Isola Capo Rizzuto 4-0 (02/11)
Scalea-Bocale ADMO 2-2
Sersale-Locri 2-2
Soriano-Bovalinese 2-0
Classifica
19 Reggiomediterranea
19 San Luca
16 Locri
16 Sersale
14 Isola Capo Rizzuto
14 Morrone
14 Scalea
11 Sambiase
11 Vigor Lamezia
10 Bocale ADMO
10 Trebisacce
9 Gallico Catona
8 Cotronei (-1)
7 Bovalinese
7 Soriano
4 Paolana
Prossimo turno – 10^ giornata (10/11/2019)
Bocale ADMO-Gallico Catona (09/11)
Bovalinese-Sambiase
Cotronei-Soriano
Isola Capo Rizzuto-Reggiomediterranea
Locri-San Luca
Paolana-Sersale
Trebisacce-Scalea
Vigor Lamezia-Morrone