Under 17 Elite, continua il tabù casalingo: Bocale pari con la Virtus Academy
Sembrava l’occasione perfetta per sbloccarsi tra le mura amiche al quarto tentativo, invece la Under 17 del Bocale ADMO ha nuovamente rinviato la prima vittoria stagionale al “Pellicanò” nel torneo Elite, facendosi imporre il pari dalla Virtus Academy, formazione di Soverato giunta a questa sfida con soli 3 punti in classifica occupando il penultimo posto.
Partita giocata sotto una vera e propria tempesta di pioggia e vento che ha condizionato molto i ventidue in campo. Il terreno di gioco appesantito ha reso la vita più complicata del previsto ai più tecnici ragazzi biancorossi e con un gagliardo primo tempo la compagine soveratese ha mostrato le proprie doti, trovando il vantaggio a metà frazione dopo che in precedenza il Bocale aveva colpito una traversa.
Chiusa il primo tempo sotto di un gol, la squadra biancorossa torna in campo con il piglio giusto nella ripresa e, pronti via, Giovanni Campolo realizza il gol del pareggio. Una decina di minuti più tardi lo stesso Campolo si ripete realizzando il sorpasso del Bocale che adesso vede la strada in discesa. Le partite però vanno chiuse e dopo un gol divorato dalla Virtus, i ragazzi biancorossi intorno alla mezz’ora hanno due ghiotte opportunità per triplicare, ma prima il portiere, poi la traversa, negano la terza rete. E come spesso accade nel mondo del calcio, se non chiudi le partite vieni punito: la Virtus Academy allo scadere trova il gol del definitivo 2-2.
Il bottino casalingo del Bocale è emblematico: in 4 partite sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta. Di contro in trasferta il ruolino recita 3 vittorie in altrettanti match.
La formazione scesa in campo contro la Virtus Academy: 1 A. Campolo, 2 Imbalzano, 3 Cento, 4 Battaglia, 5 Benedetto, 6 Praticò, 7 Marcianò, 8 Letizia, 9 Muzzupappa, 10 G. Campolo, 11 Berlingeri. A disposizione: 12 Zindato, 13 Azzarà, 14 Cantarella, 15 Coppola, 16 Cristiano, 17 Melchionna, 18 Scopelliti, 19 Siclari, 20 Vadalà.
Marcatori: st. G. Campolo (1-1), G. Campolo (2-1).
UNDER 17 ELITE – 7^ GIORNATA
Academy Lamezia-Forza Ragazzi Schiavonea 0-0
Bocale ADMO-Virtus Academy 2-2
Locri-Juventus Club 4-2
Morrone-Calcio Lamezia 0-1
Pro Cosenza-Segato 0-2
Sporting Club Corigliano-Taverna 5-2
Classifica
17 Calcio Lamezia
14 Locri
13 Morrone, Segato
12 Bocale ADMO
11 Academy Lamezia
10 F.R. Schiavonea
9 Pro Cosenza
6 Juventus Club
4 Taverna, Virtus Academy
3 Sporting Club Corigliano