Under 19, Bocale-Borgo sospesa, brutto infortunio per Neri
La prima di ritorno del Bocale ADMO nel Girone H del campionato Under 19 dura meno di un tempo. La sfida contro il Borgo Grecanico Melitese, allo stadio “Pellicanò”, è stata infatti sospesa dal direttore di gara al 39′ del primo tempo a seguito di uno scontro di gioco tra il calciatore biancorosso Alessio Neri e il capitano ospite Iannò.
Fortuito e violento l’impatto tra i due calciatori, andati a staccare di testa per contendersi un pallone a metà campo. Sin da subito si è intuita la gravità dello scontro, con i due ragazzi doloranti a terra, circondati da compagni e tecnici accorsi immediatamente per prestare soccorso. Immediato anche l’ingresso in campo di mister Laface, il quale si è calato nelle sue vesti da medico indossate solitamente fuori dal campo, per aiutare i due giovani. Il capitano ospite ha lasciato lo stadio di Bocale con una vistosa fasciatura alla testa; ben più grave invece il responso per Neri, portato fuori in barella e prontamente condotto in ospedale con l’ambulanza: al giovane, che proprio domenica aveva disputato una prestazione importante e autoritaria contro la Vigor Lamezia subentrando nel primo tempo all’infortunato Gatto, sono state riscontrate alcune fratture facciali e nella giornata odierna verrà sottoposto a intervento chirurgico.
Al nostro giovane e coraggioso Alessio non possiamo fare altro che augurare una pronta guarigione, nella speranza di rivederlo presto in campo, fiero e valoroso come ha sempre dimostrato di essere in questi anni durante i quali è cresciuto e maturato, sia come calciatore che come giovane uomo. L’augurio di una pronta guarigione va ovviamente anche all’altro ragazzo coinvolto, Iannò, anch’egli trasportato in ospedale per le cure del caso.
Per la cronaca, la partita, sospesa al 39′ del primo tempo, verrà ripresa dal minuto dell’interruzione e con il punteggio maturato fino ad allora, ovvero 1-0 per il Bocale con la rete di Tommaso Ferraro al 5′ con un destro dalla distanza; la data del recupero verrà decisa dalla LND Calabria nei prossimi giorni.