Cresce il settore giovanile: il Bocale sarà affiancato dal Mirabella
E’ ufficialmente nata la collaborazione tra il Bocale ADMO e la Scuola Calcio Mirabella, atta a far crescere i talenti del futuro attraverso un percorso continuativo e attentamente strutturato fin dalle basi.
Il Bocale, sempre molto attento allo sviluppo del vivaio, vero ‘fiore all’occhiello’ della società e tra i migliori in Calabria ormai da molti anni, sarà affiancato da una delle scuole calcio meglio attrezzate e professionali del territorio, un accordo che ha visto le proprie origini già nel recente periodo estivo. Non a caso, alcuni componenti dell’attuale organico della squadra Under 17 che partecipa al campionato Elite, facevano parte del Mirabella nella scorsa stagione.
L’obiettivo dell’accordo stipulato dai due presidenti, Filippo Cogliandro e Santo Praticò, è quello di consentire ai giovani di calciatori di seguire un percorso ben definito negli anni, da bambini a uomini. Bocale e Mirabella insieme, attraverso l’unità d’intenti e un’attenta programmazione a lungo termine, potranno lanciare i campioni del futuro.