Under 19 e Under 17 Elite: il punto e il prossimo turno
UNDER 19
Non è iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Bocale ADMO nel Girone H del torneo Under 19, non tanto per i risultati quanto per l’incidente che martedì ha portato alla sospensione della sfida contro il Borgo Grecanico Melitese, con il coinvolgimento del capitano ospite Iannò e del biancorosso Alessio Neri, il quale è stato già sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre le fratture al volto subite nell’impatto con l’avversario. La partita è stata sospesa al 38′ sul parziale di 1-0 per il Bocale, in gol al 5′ con Ferraro; la LND ha stabilito che l’incontro verrà recuperato sabato 28 dicembre, alle ore 14:45, ripartendo proprio dal 38′ e dal medesimo risultato maturato fino a quel momento.
Nelle altre sfide della prima giornata di ritorno, spicca il pareggio tra Reggiomediterranea e Gallico Catona, un 1-1 che tiene a distanza gli amaranto, attualmente a -2 con una partita giocata in più, mentre i rossoblù, dopo aver vinto il recupero del match contro l’Archi per 5-4, sono quarti a 6 lunghezze dal Bocale; terzo il Borgo Grecanico -4.
Martedì, per la seconda di ritorno, trasferta allo stadio “Aliquò” di Gallina contro la Ludos Ravagnese che proprio nell’ultimo turno ha vinto la sua prima partita, battendo 4-0 la Bagnarese a domicilio, lasciando in tal modo l’ultimo posto alla Villese.
UNDER 17 ELITE
Ultima giornata del girone di andata ma non del 2019 per il Bocale nel campionato Under 17 Elite, impegnato domenica mattina al “Pellicanò” contro i campioni uscenti del Taverna, squadra tuttavia molto diversa e meno competitiva rispetto alla passata stagione, attualmente penultima con appena 7 punti. I biancorossi sono reduci della prima sconfitta esterna, maturata domenica scorsa in casa del Calcio Lamezia capolista, in quello che rappresentava un vero e proprio scontro al vertice con la possibilità, in caso di vittoria da parte di Campolo e compagni, di agganciare al vertice della classifica i lametini. La sconfitta per 1-0, con una rete maturata nel primo tempo, non ha minimamente ridimensionato il Bocale, il quale ha giocato alla pari degli avversari, senza riuscire tuttavia a trovare il gol del pareggio.
Bocalle attualmente quarto in classifica con 15 punti e a caccia del secondo successo interno di fila; la distanza dalla vetta è salita a 6 lunghezze ma il tempo per tentare la rimonta c’è tutto. Davanti ai biancorossi si trovano anche il Locri, balzato al secondo posto a quota 18, e la Morrone scivolata in terza piazza con 17 punti. Alle spalle dei ragazzi di Lauteri e Bevacqua premono Academy Lamezia con 14 punti e la coppia Pro Cosenza-Segato a 13.
Il cammino nel 2019 per il Bocale si completerà domenica 22 dicembre, quando a Isola Capo Rizzuto, contro lo Juventus Club, verrà recuperata l’ottava giornata, rinviata a suo tempo per allerta meteo.