Il Bocale a Bovalino con due volti nuovi
Non solo mercato in uscita per il Bocale ADMO che nelle prime due settimane di dicembre ha visto partire ben sette calciatori tra over e under; alla vigilia della trasferta di Bovalino, per la 15^ giornata, il club biancorosso ha tuttavia ufficializzato i primi due volti nuovi del mercato invernale, per i ruoli di centrocampo e attacco.
Grande esperienza e qualità, nonostante la giovane età, li metterà al servizio del Bocale il duttile centrocampista Antonio Cormaci. Classe ’96, Cormaci lascia il Gallico Catona dopo quattro stagioni e inizia questa nuova avventura in biancorosso. Cresciuto nelle giovanili prima del Lecce, poi del Catanzaro, con il quale debuttò in Serie C; l’anno successivo militò in Serie C2 con la maglia dell’Hinterreggio, indossata poi per due stagioni anche in D. In seguito intraprese la lunga esperienza con il Gallico Catona, dove negli anni ha messo in mostra le sue potenzialità rivelandosi elemento duttile e prezioso per la grande capacità di interpretare al meglio più ruoli.
Si rinforza anche il reparto offensivo con l’ingaggio di Jonathan Alderete, attaccante argentino classe ’93 in grado di giocare senza problemi sia da prima che da seconda punta. Alderete è cresciuto nei prestigiosi settori giovanili dell’Estudiantes di La Plata e dell’Arsenal Sarandì, disputando poi stagioni da protagonista in ambiziosi club di Serie C, quali ad esempio il Pacifico de General Alvear di Mendoza oppure lo storico e ultracentenario Club Atletico Colegiales. Approdato in Italia la scorsa estate, ha militato in questa prima parte di stagione in Eccellenza siciliana con la maglia del Rosolini, dove ha messo a segno la bellezza di 7 reti. Attaccante prolifico quindi, che in coppia con Achaval, anch’egli in gol 7 volte finora, potrà farci divertire e trascinare il Bocale verso risultati importanti.
Ad Antonio e Jonathan il benvenuto da parte del Bocale Calcio ADMO!