Il Bocale cerca il riscatto contro l’ostico Sambiase
Bocale a caccia di un pronto riscatto dopo due sconfitte di fila e pronto a ricevere il temibile Sambiase al “Pellicanò” nella 5^ di ritorno del torneo di Eccellenza.
Superata la sfida con i lametini si entrerà nell’ultimo terzo di stagione, arrivarci con l’umore giusto potrebbe fare la differenza. La squadra di Laface sarà finalmente quasi al completo dopo le tante assenze delle scorse partite. Mancherà per la seconda gara di fila capitan Secondi mentre Achaval, Mochi e Parisi potranno andare in campo.
Di fronte ci sarà un Sambiase che vuole vendicare la sconfitta dell’andata, quando al 95′ Pietro Candido su punizione beffò la compagine lametina regalando al Bocale la prima vittoria esterna del campionato. In maglia giallorossa milita un ex che vanta una fugace apparizione al “Pellicanò”: si tratta del difensore argentino Facundo Urquiza, passato in biancorosso nella prima parte della scorsa stagione, collezionando qualche presenza prima di trasferirsi in Eccellenza siciliana al Rosolini.
Sono trascorsi quasi cinque anni dall’ultima visita a Bocale del Sambiase: nella stagione 2014/2015 le due squadre, in piena bagarre per evitare i palyout, si sfidarono a poche giornate dal termine; andata in vantaggio con Di Fiore, la squadra allora guidata da Lo Gatto subì il pareggio di Dama. Nella ripresa prevalse il nervosismo con gli ospiti che chiusero in nove ma al Bocale nell’assalto finale non riuscì di centrare la vittoria che sarebbe valsa una grossa fetta di salvezza.
Molto meglio era andata nella stagione precedente con la vittoria per 2-1 nelle battute finali del campionato: lo stacco vincente di Laurendi (nell’immagine) e la rete di Borghetto in apertura di ripresa valsero i tre punti che consentirono al Bocale di mettere al sicuro la salvezza.