Under 19, Bocale con la testa agli ottavi: sconfitta indolore a Gallico
Il cammino nella fase a gironi del torneo Under 19 si chiude con una sconfitta per il Bocale ADMO, battuto dal Gallico Catona in un match che si è svolto solo per onorare il calendario.
Il successo della settimana precedente contro la Reggiomediterranea aveva portato l’aritmetico primato ai biancorossi, i quali possono già pensare agli ottavi di finale che arriveranno dopo metà marzo. Discorso simile per il Gallico Catona, giunto a questo match con la certezza del quarto posto finale e con solo il dubbio sull’avversario da affrontare martedì prossimo nella semifinale playoff.
Il risultati finale ha premiato i padroni di casa, un netto 5-1 con l’unica rete del Bocale firmata da Francesco Scaramozzino, uno dei pochi ‘titolari’ schierati dai mister Bevacqua e Lauteri, insieme con tanti ragazzi, soprattutto della Under 17, che hanno finora avuto poco spazio.
Il Bocale ha così chiuso il girone con 35 punti, 6 in meno rispetto al previsto, data l’esclusione del San Giorgio avvenuta una settimana fa che ha privato tutte le squadre dei punti ottenuti contro i neroverdi. Al secondo posto si piazza il Borgo Grecanico Melitese superando in volata la Reggiomediterranea, la quale dovrà accontentarsi del terzo gradino del podio; martedì prossimo a Croce Valanidi andrà in scena il remake della finale playoff di un anno fa contro il Gallico Catona, quando nel corso dei supplementari un calciatore locale colpì l’arbitro che sospese l’incontro, sancendo la vittoria a tavolino della compagine ospite. L’altra semifinale vedrà invece la formazione melitese degli ex Bocale Lori e Perla affrontare l’Archi, quinto classificato e avversario molto insidioso, cresciuto notevolmente in questa stagione.
Sempre martedì il Bocale conoscerà il nome del proprio avversario negli ottavi di finale, dato che il Girone G si è concluso con una settimana di anticipo con la vittoria del San Luca e che le semifinali playoff del raggruppamento hanno già avuto luogo. Il Locri ha battuto il Mammola per 6-0 e ospiterà in finale il Gioiosa, corsaro per 3-0 in casa della Bovalinese che aveva chiuso il girone al secondo posto.
Oltre Bocale e San Luca, queste sono le altre 6 squadre vincitrici dei gironi: Trebisacce (Girone A), Morrone (B), Isola Capo Rizzuto (C), Vigor Catanzaro (D), il Sambiase campione in carica (E) e Capo Vaticano (F).