Under 17, il Bocale espugna Soverato ed è a -2 dalla vetta
Un’altra vittoria in trasferta dopo quella ottenuta a Locri prima della sosta, porta il Bocale ADMO al secondo posto nel campionato Under 17 Elite, a soli due punti dalla vetta della classifica.
A Soverato, contro una Virtus Academy arrembante e in ascesa, reduce dal successo in casa della Segato che l’aveva portata al sesto posto, i ragazzi guidati dal duo Lauteri-Bevacqua portano a casa l’intera posta in palio grazie ad una prestazione fatta di carattere e alta concentrazione. Contro il temibile avversario catanzarese, il Bocale vince di misura, 1-0, grazie all’ennesima rete di Giovanni Siclari, ancora una volta rivelatosi mossa vincente da subentrato per spezzare l’equilibrio dell’incontro.
Con questo successo il Bocale raggiunge il secondo posto insieme allo Juventus Club (il quale ha inflitto la terza sconfitta di fila al Locri) affiancando il Calcio Lamezia, battuto nel frattempo dalla Morrone, nuova capolista a +2 su questo terzetto di squadre. Il Locri, scivola in quinta posizione, rimanendo pur sempre a sole tre lunghezze dalla vetta.
Casualmente, proprio come accaduto nel girone di andata, l’ottava giornata ha subito un rinvio per intero a data da destinarsi: lo scorso novembre fu a causa dell’allerta meteo riguardante tutta la Calabria, stavolta si tratta dell’emergenza coronavirus. La partita tra Bocale e Juventus Club, scontro diretto al secondo posto, è per il momento rimandata, in attesa che la situazione sanitaria si regolarizzi e la vita di tutti i giorni possa tornare alla normalità.
La formazione biancorossa corsara a Soverato: 1 Campolo, 2 Cento, 3 Pollio, 4 Battaglia, 5 Benedetto, 6 Praticò, 7 Scopelliti, 8 Letizia, 9 Muzzupappa, 10 Marcianò, 11 Cristiano. A disposizione: 12 Zindato, 13 Coppola, 14 Catalano, 15 Cantarella, 16 Gentile, 17 Azzarà, 18 Vadalà, 19 Siclari, 20 Melchionna.
Marcatore: 28′st Siclari.