Niente derby a Gallico per il Bocale, turno di campionato rinviato
L’emergenza riguardante il coronavirus condiziona l’Italia e 360°, comprese ovviamente le attività sportive. Il turno di campionato di Eccellenza calabrese, il 25° per la precisione, è stato rinviato insieme con tutti gli altri campionati dilettantistici e giovanili proprio a causa di tale situazione sanitaria.
Salta dunque, almeno per il momento, il derby che il Bocale avrebbe dovuto giocare in casa del Gallico Catona, senza lo squalificato ex Cormaci, appiedato per 3 giornate dal Giudice Sportivo; una stracittadina che è anche una sfida delicata in chiave salvezza, con i biancorossi a secco di vittorie dalla prima di ritorno e la zona playout distante pochi punti, mentre i rossoblù, in serie positiva tra le mura amiche, inseguono la zona salvezza trascinati proprio da due ex Bocale: Peppe Calarco in difesa e Carmelo Moio in attacco. In particolare l’attaccante ex Cittanovese è risultato più volte decisivo a suon di gol e certamente proverà ad andare in rete anche contro i suoi vecchi compagni. Quando ciò potrà accadere, ancora non è dato saperlo.
Si è costretti al momento a vivere da un giorno all’altro, con la possibilità concreta che altri turni vengano rinviati e che la stagione possa andare per le lunghe, ben oltre le date prestabilite. Tuttavia la salute è ovviamente questione principale da salvaguardare, non resta che attenersi a quanto determinato dagli organi sanitari competenti, augurandoci che l’emergenza possa presto rientrare, per il bene di tutti prima ancora che per questioni sportive.