Boca N. Melito in crescita nei test con S. Luca e S. Gaetano
Due allenamenti congiunti in 48 ore per il Boca Nuova Melito e ottime indicazioni sulla crescita della squadra che esordirà mercoledì 16 in Coppa Italia Dilettanti contro l’Archi.
Un doppio test contro avversarie di differente caratura per la squadra di Laface, che da entrambi i match ha tratto preziose indicazioni soprattutto per la scelta degli undici che scenderanno in campo per il debutto stagionale. Il primo dei due test, il più difficile, si è svolto mercoledì 9 allo stadio “Corrado Alvaro” di San Luca, dove contro la compagine aspromontana, prossima al debutto in Serie D, si è vista la tempra di un gruppo che cresce costantemente in ogni sua componente.
Il risultato finale di 2-1 ha premiato il San Luca, ma Secondi e compagni non hanno certo sfigurato, resistendo e provando ad evitare una sconfitta maturata nel finale. Bruzzaniti su punizione aveva sbloccato il match nel primo tempo; nella ripresa era arrivato il pari biancorosso ad opera del talentino Giovanni Campolo, classe 2003 ma qualità e tempra da veterano, su assist di Nunez. A pochi minuti dallo scadere nuovo vantaggio del San Luca con l’argentino Bargas, attualmente il calciatore con il valore di mercato più elevato in Serie D; ci provano Sapone e Nunez a evitare la sconfitta senza però riuscire nell’intento.
Venerdì 11 secondo test amichevole in pochi giorni, stavolta al “Pellicanò” è di scena il San Gaetano Catanoso, formazione accreditata di essere tra le sicure protagoniste in Prima Categoria, che in organico vanta alcuni ex biancorossi tra i quali i fratelli Tonino e Salvatore Postorino e l’appena arrivato Peppe Vono. Nove i gol del Boca N. Melito nel primo tempo: Nunez inventa assist per i compagni e manda in gol prima capitan Secondi, poi Sapone, il quale si ripeterà a sua volta poco dopo andando in rete di testa su corner; tocca poi allo stesso Nunez beneficiare di un suggerimento per andare in gol, salvo poi proseguire con un altro assist, stavolta per Rubertà, il quale finalizza una ripartenza micidiale. Nella ripresa mister Laface concede spazio e minuti preziosi agli under, che lo ripagano con una prestazione grintosa e di qualità. Il terzino Cento va in gol dopo una serpetina piazzando il pallone nell’angolo lontano, Campolo si ripete dopo San Luca ribadendo in gol un pallone respinto dal palo, Siclari gira in rete in anticipo da posizione difficile un cross basso, infine Gatto piazza la palla all’incrocio dei pali dopo un’azione personale. Finisce 9-0 e i segnali di crescita, da parte di over e under, sono confortanti.