Under 17 Elite, l’avventura del Boca N. Melito sta per iniziare
Il calcio giovanile muove i suoi primi passi verso la nuova stagione, partendo dal campionato Under 17 Elite, intitolato a Piero Lo Guzzo, che per la quarta stagione di fila (su quattro edizioni finora disputate), vedrà il Boca Nuova Melito ADMO ai nastri di partenza.
Nello scorso torneo, rimasto senza vincitori a causa della sospensione, la squadra biancorossa si era confermata tra le protagoniste assolute, tanto che la classifica finale omologata dopo i 18 turni completati, ha visto il Bocale al secondo posto con 34 punti, pari merito con Juventus Club e Calcio Lamezia, alle spalle della capolista Morrone a quota 36 e davanti al Locri a 33.
La sfida con queste formazioni si rinnoverà anche nel campionato 2020/2021: delle 12 partecipanti dello scorso campionato, 11 saranno al via della nuova stagione, grazie alla decisione della LND che ha optato per il blocco delle retrocessioni. L’unico ad aver rinunciato è il Forza Ragazzi Schiavonea, sempre presente nelle prime tre stagioni, campione al primo anno, vice-campione al secondo e appena ottavo al terzo.
Non saranno solo 11 le componenti del campionato Under 17 Elite. A completare l’organico del torneo avrebbero dovuto esserci le 4 formazioni promosse dai gironi regionali; tuttavia solamente due di queste prenderanno parte al campionato Elite: si tratta della Polisportiva Real Cosenza, prima classificata del Girone A, e del Filadelfia Cup, vincitore del Girone C. Hanno invece deciso di rinunciare alla partecipazione le prime classificate dei raggruppamenti B e D: Trebisacce e Asisport Taurianovese. Per completare il girone portandolo a 14 squadre, è stato ripescato il Marca Football Club, presente nelle prime due stagioni.
Giunti alla quarta edizioni del campionato Under 17 Elite, restano solo due le squadre sempre presenti: l’Academy Lamezia e il Boca Nuova Melito. Un motivo d’orgoglio per la società biancorossa, che anche nella nuova stagione proverà a far brillare i tanti gioielli del suo settore giovanile.
L’elenco delle squadre ammesse alla 4^ edizione del campionato Under 17 Elite – Piero Lo Guzzo
Academy Lamezia
Boca Nuova Melito ADMO
Calcio Lamezia
Filadelfia Cup
Juventus Club
Locri
Marca
Morrone
Pro Cosenza
Real Cosenza
Segato
Sporting Club Corigliano
Taverna
Virtus Soverato