L’Eccellenza ripartirà con 8 squadre, il Boca N. Melito sceglie lo stop
Dopo una lunga attesa e un tira e molla senza soste fin da novembre, la LND ha stabilito le regole per il completamento del campionato di Eccellenza 2020/2021.
In Calabria 8 società hanno deciso di partecipare a quello che sarà un mini-campionato, al via da metà aprile e che si completerà a fine maggio; a seguire avverrà la disputa dei playoff con finale il 13 giugno che decreterà la squadra promossa in Serie D. Hanno rinunciato le altre 9 società, le quali non andranno incontro a sanzioni, esclusioni o penalizzazioni, poiché la LND ha reso facoltativa la partecipazione, bloccando le retrocessioni.
Tra le società che hanno scelto di rimanere ferme, c’è il Boca Nuova Melito ADMO, che ha comunicato al Comitato Regionale LND Calabria la propria decisione, sottolineando come questa sia scaturita dopo una lunga e attenta riflessione, nella valutazione dei pro e dei contro. Data l’attuale emergenza sanitaria, si è ritenuto infine non esistano i presupposti per la disputa in sicurezza del campionato, non potendo garantire ai propri tesserati, calciatori, staff tecnico e dirigenti, l’incolumità; si è dunque scelto, con estremo dispiacere, di rinunciare alla ripresa del torneo.
L’attività del Boca N. Melito non dovrebbe tuttavia fermarsi qui: la LND ha stabilito che tra i campionati che saranno protagonisti nei prossimi mesi ci sarà l’Eccellenza Femminile, torneo al quale la società biancorossa ha confermato la propria partecipazione, che avviene per la prima volta quest’anno. Non resta che attendere l’inizio di questa nuova avventura.