Vittoria di misura del Boca N. Melito nel test con la Reggina Primavera
Ultimo test prima del debutto ufficiale che avverrà domenica in Coppa Italia per il Boca Nuova Melito ADMO, sceso in campo al “Pellicanò” contro la Reggina Primavera guidata da mister Ferraro.
Il match si è chiuso con il successo della formazione di mister Saviano per 1-0, gol-partita realizzato al 26′ del primo tempo da Serafin Roberi Vota, bravissimo a raggiungere di testa un pallone lungo calciato dalla bandierina, incrociandolo sul palo lontano. Subito una firma importante per l’argentino, già pronto per lasciare il segno anche nelle gare ufficiali. Prima della marcatura di Roberi Vota, era stata annullata una rete per parte: per il Boca N. Melito era andato in gol Giovanni Campolo, bravo a finalizzare dopo una respinta del portiere, ma partito da una posizione di leggero fuorigioco.
A prescindere dal risultato finale, sono stati buoni i riscontri forniti a mister Saviano dalla squadra, brava ad interpretare con personalità la sfida, mostrando una discreta tenuta atletica e una precisa idea di gioco che si va piano piano delineando. Il tecnico biancorosso ha schierato quasi tutti gli effettivi a disposizione, mandando in campo 21 calciatori tra primo e secondo tempo; alcuni atleti non hanno preso parte al test ma potrebbero comunque essere a disposizione per l’impegno di domenica contro il Borgo Grecanico. Saviano ha tenuto in campo solo tre calciatori per tutta la durata del match: Ernest Wojcik, che nonostante sia un classe 2000, può fregiarsi di un’esperienza da veterano in biancorosso, tanto da dirigere i movimenti difensivi della squadra con estrema naturalezza; Giancarlo Bianchini, centrocampista argentino classe ’97 per il quale si attende a giorni l’ok dalle istituzioni sportive per ufficializzarne il tesseramento; Vincenzo Falduto, portiere classe 2002 alla terza stagione in biancorosso, protagonista di una prestazione da applausi a scena aperta, capace di murare le punte della Reggina e compiere vere e proprie prodezze, mostrando sicurezza, coraggio ed estrema disinvoltura.
Nella seconda frazione di gioco, sostituzione dopo sostituzione, si è arrivati ad avere in campo, per gran parte del tempo, un Boca N. Melito quasi esclusivamente under, con i già citati Wojcik e Bianchini unici over presenti sul terreno di gioco, in quella che era divenuta di fatto una sfida tra due formazioni giovanili. Per mister Saviano ultimi giorni prima del debutto stagionale, il tempo dei test è finito, da domenica si fa sul serio.
Foto di Nicola Santucci