Verso l’esordio: i volti nuovi dello staff tecnico biancorosso
Mancano ormai poco più di ventiquattro ore all’esordio ufficiale della stagione 2021/2022 per il Boca Nuova Melito ADMO, impegnato domenica pomeriggio nel primo match della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti contro il Borgo Grecanico.
La squadra biancorossa si è molto rinnovata, non solo negli uomini in campo ma anche nei componenti dello staff tecnico. Come già sappiamo, a sedere in panchina è Cosimo Saviano, capitano biancorosso per moltissime stagioni, una bandiera tornata a sventolare nel SUO stadio tre anni dopo aver appeso (a malincuore) le scarpe al chiodo, collezionando nel frattempo importanti esperienze in panchina, su tutte quella alla guida della Reggina Primavera.
Ad affiancare mister Saviano ci sarà Francesco Tosti, il quale sarà anche l’allenatore della Under 19. Mister Tosti vanta una lunga esperienza alle spalle, da settori giovanili importanti alla guida di diversi club dilettantistici come Lazzaro, Campese e Atletico Catona. Lo si ricorda benissimo anche in qualità di calciatore, dal settore giovanile della Reggina (dove giocò la finale scudetto persa con il Torino nel 1992) alle esperienze con molte maglie in giro per la Penisola tra le quali Vibonese, Monopoli e Bassano.
Altre new entry per quanto riguarda le figure del preparatore atletico e dell’allenatore dei portieri. Grande esperienza è quella che porta il professor Andrea Gatto, preparatore atletico che può vantare nel suo curriculum recente le esperienze con il Gallico Catona e soprattutto nel settore giovanile della Reggina. Il nuovo allenatore dei portieri è invece mister Francesco Longo, che al pari di mister Saviano ha da poco appeso le scarpe al chiodo; cresciuto nel vivaio del Parma e dopo un lungo girovagare per l’Italia, tra le sue ultime esperienze in campo va certamente ricordata la promozione in Prima Categoria ottenuta difendendo i pali della Ludos Vecchia Miniera.
A tutto lo staff tecnico biancorosso diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro!