Under 19, il calendario del Boca N. Melito: c’è subito la Reggiomed!
Ha preso forma il calendario del campionato Under 19 che vedrà ancora una volta il Boca Nuova Melito tra le favorite, non solo del Girone H dove è inserito, ma nella totalità del torneo. Non va dimenticato che, a causa della pandemia, l’ultimo titolo assegnato fu quello del 2019: in finale il Sambiase si laureò campione battendo in rimonta proprio il Bocale. I biancorossi hanno poi ottenuto la vittoria del girone reggino l’anno successivo, ma le fasi finali non vennero disputate a causa dello scoppio della pandemia, mentre un anno fa non si riuscì praticamente a cominciare.
Si ripartirà dunque con la speranza che si possa finalmente arrivare fino in fondo in ogni categoria, per un sempre più prossimo ritorno alla normalità. Il campionato Under 19 prenderà il via martedì 19 ottobre e ci sarà subito una grande sfida in programma per i nostri ragazzi, allenati quest’anno da mister Francesco Tosti. Il calcio d’inizio del campionato avverrà al “Pellicanò” contro la Reggiomediterranea, un gustoso antipasto di quello che si annuncia, anche stavolta, come il duello principale del raggruppamento. Tuttavia non vanno sottovalutate le altre partecipanti, a partire dal sempre ostico Borgo Grecanico e da Archi, Ravagnese e San Giorgio. Si rivede la Pro Pellaro, ammessa al torneo tra le non aventi diritto; nel Girone H sono ben tre queste compagini, poiché oltre ai bianconeri troviamo anche due importanti new entry: Gallina e Segato. La novità principale riguarda anche lo smembramento del consolidato pacchetto di squadre reggine, con il Gallico Catona inserito nel Girone F insieme al San Gaetano, alle formazioni della tirrenica e della Piana di Gioia Tauro, oltre a Gioiosa e Vallata del Torbido.
Regolamento che resta identico alle annate precedenti: prima classificata ammessa agli ottavi dove giocherà in casa, playoff dal secondo al quinto posto per determinare l’altra ammessa alla fase finale, che sfiderà la prima classificata di un altro raggruppamento in gara unica. Poi quarti e semifinali in campo neutro, mentre la finale verrà disputata anche questa volta al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, il prossimo 20 aprile 2022.
Il calendario del Boca Nuova Melito ADMO, inserito nel Girone H del campionato Under 19
1^ – Boca N. Melito-Reggiomediterranea – 19/10-21/12
2^ – riposo – 26/10-11/01
3^ – Gallina-Boca N. Melito – 02/11-18/01
4^ – Boca N. Melito-Ravagnese – 09/11-25/01
5^ – Segato-Boca N. Melito – 16/11-01/02
6^ – Boca N. Melito-Borgo Grecanico – 23/11-08/02
7^ – Pro Pellaro-Boca N. Melito – 30/11-15/02
8^ – Boca N. Melito-Archi – 07/12-22/02
9^ – San Giorgio-Boca N. Melito – 14/12-08/03