Per il Boca N. Melito una sconfitta che fa male contro il Gioiosa
Era una partita che non si poteva sbagliare, nella quale ritrovare la vittoria smarrita da tanto tempo. Invece, il Boca Nuova Melito ADMO torna dalla trasferta di Roccella contro il Gioiosa ancora una volta a mani vuote. E adesso la classifica, anche se sono passate solo cinque partite, comincia a far paura.
L’infermeria inizia finalmente a svuotarsi, tanto che per la prima volta in questo campionato sia Roberi Vota che Buda sono arruolabili per il match, con l’argentino schierato dal 1′. In attacco con lui Zampaglione, a centrocampo Bianchini, Flores, Ambrogio e Arigò, in difesa Megale e Benedetto terzini, Carubini e Wojcik centrali; tra i pali Parisi, mentre in panchina, come suo vice data l’indisponibilità di Falduto e la squalifica di Longo, c’è il 2006 D’Agostino.
Nelle ultime tre partite si è viaggiato sui due gol segnati per incontro, ma questa volta di marcature non ne sono arrivate; ne è stata incassata invece una, pesantissima, nel finale del primo tempo. Il gol di Raso è valso infine l’intera posta in palio per il Gioiosa Jonica che si aggiudica questo scontro salvezza e vola a metà classifica. Per i biancorossi invece, attesi domenica dal difficile confronto con il Sersale, penultima posizione con 2 punti e vittoria che manca ben 17 partite in campionato.
ECCELLENZA – 5^ giornata (17/10/2021)
Città di Acri-Roccella 2-0
Gallico Catona-Paolana 0-1
Gioiosa Jonica-Boca N. Melito 1-0
Locri-Bovalinese 3-0
Scalea-Reggiomediterranea 0-0
Sersale-Isola Capo Rizzuto 4-0
Soriano-CotroneiCaccuri 3-1
Stilomonasterace-Morrone 3-5
Classifica
13 Reggiomediterranea
12 Locri
10 Sersale
9 Morrone, Paolana
7 Gallico Catona, Gioiosa Jonica, Soriano, Stilomonasterace
6 Bovalinese, Acri, CotroneiCaccuri
5 Scalea
4 Roccella
2 Boca N. Melito
1 Isola Capo Rizzuto
Prossimo turno – 6^ giornata (24/10/2021)
Boca N. Melito-Sersale
Bovalinese-Stilomonasterace
CotroneiCaccuri-Scalea
Isola Capo Rizzuto-Locri
Morrone-Città di Acri
Paolana-Soriano
Reggiomediterranea-Gioiosa Jonica
Roccella-Gallico Catona