Giovanili: primo successo per l’Under 17, l’Under 19 pareggia in extremis
Due risultati positivi sono arrivati dagli impegni delle squadre giovanili del Boca Nuova Melito ADMO. Il primo sorriso stagionale in casa biancorossa lo porta la formazione Under 17 che domenica mattina, nella seconda giornata del campionato regionale Elite, ha battuto per 2-1 l’Academy Lamezia, riscattando così la sconfitta subita all’esordio.
Il doppio vantaggio biancorosso porta le firme di Giandomenico Battaglia e Mattia Pagano; nel finale il Boca N. Melito si complica la vita con l’espulsione di Mannarino e il rigore per gli ospiti trasformato da Guadagnolo, ma il risultato di 2-1 regge fino al triplice fischio e si può esultare per la prima vittoria.
Nel pomeriggio di martedì ha preso il via il campionato Under 19, ad aprire il programma del Girone H il derby tra Boca N. Melito e Reggiomediterranea. I biancorossi, guidati da mister Tosti, esprimono un buon gioco ma peccano molto negli ultimi sedici metri sprecando diverse opportunità per tutta la prima ora di partita; gli ospiti reggono l’urto e in alcuni frangenti prendono in mano il gioco mostrando qualità ma raramente arrivano dalle parti di Anghelone. Il portiere biancorosso è chiamato in causa in maniera seria al 23′ della ripresa, compiendo un vero miracolo su Giordano tutto solo davanti a lui e deviando la sfera in angolo; dalla bandierina parte un pallone lungo calciato al volo da Moncalieri, in campo da due minuti: palla nell’angolo opposto e Reggiomediterranea in vantaggio. Il Boca N. Melito si getta in avanti a caccia del pari, nei minuti finali capitan Araniti diventa attaccante aggiunto, ma la porta ospite resta sprecata. Due grandi chance per Scopelliti, che prima di testa su cross dell’ottimo Benedetto, poi con un rasoterra dopo uno slalom, manca il bersaglio per questione di centimetri. L’arbitro opta per 5′ di recupero, forse pochi viste ben sette sostituzioni nel corso della ripresa e almeno quattro lunghe pause per infortuni e crampi vari. La sconfitta sembra ormai certa ma a 10″ dalla fine del recupero, un lancio dalle retrovie coglie impreparato un difensore della Reggiomed, il pallone finisce sui piedi di Giandomenico Battaglia che si invola verso la porta e trafigge l’estremo difensore ospite firmando il pareggio all’ultimo istante.