Per il Boca N. Melito anche a Locri tanti complimenti ma zero punti
Terza sconfitta consecutiva per il Boca Nuova Melito ADMO, terza partita consecutiva chiusa ricevendo attestati di stima da parte di avversari e addetti ai lavori. Anche in casa del Locri, secondo in classifica prima del match e adesso capolista del torneo di Eccellenza, la squadra biancorossa ha disputato una partita di carattere, qualità e perseveranza, lottando fino al triplice fischio per agguantare un pari che sarebbe stato tutt’altro che demeritato.
Nonostante la prova maiuscola, probabilmente la miglior prestazione da inizio stagione, anche contro gli amaranto non sono arrivati punti. I complimenti invece arrivano, e anche tanti, peccato che non valgano in classifica. Mister Saviano ha schierato anche contro il Locri una formazione imbottita di under, ben cinque schierati dal 1′. Assente Carubini a causa di un problema muscolare accusato in settimana, Carrozza in panchina non al meglio; per la prima volta convocato in stagione Fortugno, il quale dovrà raggiungere la miglior condizione. Boca schierato con un inedito 3-5-2: davanti a Parisi agiscono Araniti, Buda e Wojcik; sugli esterni Megale e Neri, nel cuore della mediana Ambrogio, Arigò e Bianchini; coppia d’attacco Roberi Vota-Zampaglione.
Primo tempo con i padroni di casa in maggior controllo del match, ma i biancorossi riescono a ribattere colpo su colpo e i due portieri sono poco impegnati. Due i momenti chiave della prima frazione: al 15′ la punizione di Romero che si stampa contro il palo a Parisi battuto; 35′, combinazione tra Carella, Romero e Martinez, lo stesso Carella si fa trovare pronto e colpevolmente solo sul secondo palo per insaccare di testa il vantaggio del Locri. Nella ripresa partita più vivace e Boca che spinge a caccia del pari, mostrando gioco e qualità, tanto da mettere in difficoltà la formazione di Mancini a più riprese. Al 23′ l’episodio che potrebbe decidere il match: Zampaglione serve Roberi Vota che viene abbattuto dal portiere di casa Gagliardotto; l’arbitro decreta il rigore ed espelle l’estremo difensore; al 27′ si procede con l’esecuzione del penalty e Mimmo Zampaglione trasforma spiazzando il nuovo entrato Loccisano, senza esultare in quanto ex. Neppure il tempo di gioire per il pari raggiunto, che il Locri dà il via da metà campo, Martinez accelera ed entra in area, finisce a terra dopo un contatto con Megale e rigore per i padroni di casa. Al 29′ Larosa trasforma riportando avanti la squadra di Mancini. Il quarto d’ora finale più recupero è un monologo biancorosso, a caccia di un nuovo pareggio. Zampaglione e compagni stringono d’assedio l’area avversaria ma non trovano il guizzo giusto e al triplice fischio dell’arbitro, il Locri esulta per una vittoria sofferta che vale il primo posto in classifica. Il Boca N. Melito resta ancora fermo, al penultimo posto. Nonostante le prestazioni. Nonostante il gioco espresso. Nonostante i complimenti ricevuti. Quel che conta però è fare punti. E da domenica prossima, quando al “Pellicanò” arriverà la Stilomonasterace, non saranno più permessi errori.
ECCELLENZA – 7^ giornata (31/10/2021)
Città di Acri-Bovalinese 1-0
Gallico Catona-Morrone 3-5
Gioiosa Jonica-Scalea 0-1
Locri-Boca N. Melito 2-1
Paolana-CotroneiCaccuri 1-2
Sersale-Reggiomediterranea 1-0
Soriano-Roccella 0-0
Stilomonasterace-Isola Capo Rizzuto 4-0
Classifica
18 Locri
16 Reggiomediterranea
16 Sersale
15 Morrone
12 CotroneiCaccuri
12 Paolana
11 Stilomonasterace
9 Città di Acri
8 Gallico Catona
8 Scalea
8 Soriano
7 Bovalinese
7 Gioiosa Jonica
6 Roccella
2 Boca N. Melito
1 Isola Capo Rizzuto
Prossimo turno – 8^ giornata (07/11/2021)
Boca N. Melito-Stilomonasterace
Bovalinese-Gallico Catona
CotroneiCaccuri-Gioiosa Jonica
Isola Capo Rizzuto-Città di Acri
Morrone-Soriano
Reggiomediterranea-Locri
Roccella-Paolana
Scalea-Sersale