Under 19 e 15, vittoria e pareggio nella doppia sfida alla Segato
Turno di riposo per il campionato Under 17 Elite che riprenderà regolarmente domenica 21 novembre, in campo invece Under 19 e Under 15 del Boca Nuova Melito ADMO, in un doppio derby contro la Segato che ha portato sorrisi in casa biancorossa.
UNDER 15 – Nel pomeriggio di lunedì 15 novembre allo stadio “Pellicanò” è andato in scena il match valido per la quarta giornata del Girone D del campionato regionale Under 15. Boca e Segato sono giunte all’appuntamento appaiate in vetta a punteggio pieno e per l’occasione, i riflettori sono stati puntati sull’impianto anche per un altro motivo: a dirigere l’incontro è stato il signor Francesco Cosso della sezione arbitrale di Reggio Calabria, arbitro appartenente alla C.A.N. di Serie A e B, tornato alle origini per promuovere il corso arbitri fornendo così la giusta e doverosa visibilità. Venendo alla partita, Segato avanti nel punteggio con Morabito, pareggio firmato poco dopo da Nicola Arcudi con uno splendido e imparabile calcio piazzato. Partita in bilico fino al termine, soprattutto nel concitato rush finale, con continui ribaltamenti di fronte e opportunità da rete per entrambe le formazioni; decisivo in un paio di circostanze Lombardo, già protagonista nel turno precedente per i due rigori parati contro la C.S.P.R.
UNDER 19 – Appena ventiquattro ore più tardi, stadio al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi, il derby Segato-Boca N. Melito ha vissuto il terzo capitolo di questa stagione. Partita tirata e in equilibrio anche questa, messa in discesa dai biancorossi nel primo tempo grazie al guizzo di Carmelo Morabito. I tre punti conquistati consentono alla squadra di mister Tosti di rimanere in scia al Ravagnese capolista.
Di seguito, alcuni scatti del match firmati da Nicola Santucci
La sequenza fotografica riguardante la punizione vincente di Arcudi