Reclamo parzialmente accolto, squalifica ridotta per Bianchini!
In un periodo tutt’altro che semplice, in casa Boca Nuova Melito ADMO si registra una buona notizia: la Corte Sportiva d’Appello Territoriale ha in parte accolto il reclamo presentato dalla società biancorossa dopo i fatti relativi al match di Acri, in particolare sulla squalifica di tre mesi inflitta a Giancarlo Bianchini.
Bianchini era stato squalificato in un primo momento fino al 16/02/2022 per aver, così asseriva il comunicato numero 63 del Giudice Sportivo, pubblicato il 18 novembre scorso, “accerchiato l’arbitro a fine gara insieme ad altri tesserati della società e per averlo spintonato ”tre volte al petto” facendolo indietreggiare, senza provocargli dolore, nonché per avergli rivolto parole minacciose. Lo stesso veniva fatto rientrare con forza nello spogliatoio dai suoi stessi compagni di squadra.”
A seguito del reclamo presentato dal Boca N. Melito, la squalifica di Bianchini ha subito la riduzione di un mese, fino al 16/01/2022. L’argentino salterà quindi altre sei partite di campionato (Paolana, Roccella, Morrone, Bovalinese, Isola Capo Rizzuto e CotroneiCaccuri), tornando a disposizione di mister Laface per il derby con la Reggiomediterranea del 23 gennaio 2022.
La Corte d’Appello Territoriale si è così espressa: “letti gli atti ufficiali ed il reclamo; RILEVATO che i fatti rappresentati dal direttore di gara nel suo rapporto non sono sostanzialmente contestati dalla società reclamante: ritenuto che la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo Territoriale appare eccessiva rispetto alla natura e all’entità della violazione accertata. P.Q.M. In riforma del provvedimento adottato dal Giudice Sportivo Territoriale, riduce la squalifica inflitta a carico del calciatore BIANCHINI Giancarlo fino al 16 GENNAIO 2022.”