Boca N. Melito Femminile, note positive nello storico esordio
La prima assoluta del Boca Nuova Melito ADMO Femminile di Calcio a 11 è andata in scena nel pomeriggio di sabato 4 dicembre 2021, una data destinata ad entrare di diritto nella storia del club biancorosso.
Al cospetto della Vibonese, formazione che parte da una “struttura” societaria professionistica, le ragazze guidate da mister Enzo Bevacqua, molte delle quali giovanissime, hanno messo in campo tutto ciò che potevano dare, in un pomeriggio gelido e condizionato dal forte vento, senza mai tirarsi indietro e lottando fino all’ultimo istante con onore.
Il risultato finale ha premiato la formazione ospite, dotata di ottime individualità tra le quali il capitano Sorrentino, e l’esterno offensivo La Malfa; proprio quest’ultima ha realizzato le reti che hanno sancito il 2-0 finale, al 39′ del primo tempo e al 7′ della ripresa. Note liete però le ha evidenziate anche il Boca, mostrando in alcuni frangenti sprazzi di bel gioco, mettendo in mostra la qualità dei singoli ma anche collettiva, lasciando ben sperare per il percorso di crescita di una creatura che sta muovendo i primissimi passi. Di certo il futuro riserverà grandi soddisfazioni alle calciatrici biancorosse, le quali saranno chiamate in causa tra una settimana per la terza giornata del Girone B di Coppa Italia, quando saranno ospiti del Borgo Grecanico.
Queste sono le protagoniste del primo match assoluto di Calcio a 11 Femminile nella storia del Boca Nuova Melito ADMO, entrate di diritto nella storia del club:
1 Caterina Ielo, 2 Alessia Albanese, 3 Simona Romeo, 4 Domenica Politano, 5 Mariangela Bevacqua, 6 Francesca Fumante, 7 Sabrina Famularo, 8 Viviana Noto, 9 Lucia Fumante, 10 Angela Vono, 11 Giuseppina Stellittano, 12 Francesca Aroma, 13 Greta Buda, 14 Guisela Cilione, 15 Sara Falzia, 16 Elena Fotia, 17 Lucrezia Noto, 18 Caterina Romeo.