Il Boca N. Melito alla pari con la Paolana, uno 0-0 incoraggiante
Si conclude senza reti il match del “Pellicanò” tra i padroni di casa del Boca Nuova Melito e la Paolana, due formazioni che hanno raccolto finora molto meno di quanto auspicato alla vigilia del campionato. Tra i biancorossi si rivede mister Laface, che dopo il debutto contro il Soriano va a caccia della prima vittoria; punta al bottino pieno anche la squadra di Fanello, sospinta da un folto gruppo di ultras al seguito.
Partita subito nel vivo con Angotti che dopo venti secondi impegna di testa Parisi, costretto a rifugiarsi in corner. Si tratta del preludio ad un match che non regala molte occasioni da gol ma diverte ed è giocato con qualità e vivacità da entrambe le squadre. La prima opportunità da rete per i padroni di casa arriva al 12′ con la punizione di Zampaglione, un tiro teso sul palo del portiere che manca però il bersaglio. Subito dopo altra opportunità biancorossa: su un lancio dalle retrovie, sponda di Zampaglione per la corsa di Giorgiò, il quale si defila e sul suo tiro trova la risposta di Corno; dall’angolo seguente, Buda stacca di testa ma non inquadra la porta. Al 31′ brividi per il Boca con la punizione di Curcio che sibila vicinissima al palo. Reti bianche al riposo.
In avvio di ripresa la Paolana ci prova con De Nisi che da metà campo cerca di superare Parisi, palla oltre la traversa. Il Boca ci mette maggiore determinazione e gran parte della ripresa si gioca nella metà campo ospite, tuttavia le opportunità da rete latitano. La squadra di Fanello sfrutta le ripartenze e al 27′ guadagna una punizione: Curcio crossa in area, un rimpallo libera Angotti che in spaccata devia sul palo. I brividi per il Boca non sono finiti: 43′, Caruso si accentra da sinistra e trova un destro a giro, la palla bacia prima un palo, poi l’altro ed infine torna in campo. La Dea Bendata sorride al Boca che al 91′ con Roberi Vota potrebbe fare il pieno di punti, ma il pallonetto dell’argentino sorvola la traversa. Il finale è 0-0 e per i biancorossi è il primo clean sheet dopo quello della prima giornata contro l’Isola. Da sottolineare inoltre il debutto più che positivo da parte di Isabella, autore di una prova di qualità e personalità.
Il tabellino
Boca N. Melito: Parisi, Megale, Isabella, Amato (45’st Foti), Carubini, Wojcik, Zampaglione, Buda, Giorgiò (30’st Roberi Vota), Arigò, Ambrogio. A disposizione: A. Campolo, Benedetto, Siclari, Falcone, G. Campolo, Neri, Araniti. Allenatore: Laface.
Paolana: Corno, Giampà (40’st Mauro), Filippo, De Nisi, Pizzino (30’st Politano), Socievole, De Marco (43’st Galliano), Angotti, Criniti, Caruso. A disposizione: Falsetti, Ruggiero, Gualtieri, Argentino, Semaforico, Incampo. Allenatore: Fanello.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Sacco di Catanzaro, Olivadoti di Lamezia Terme).
Note: presenti circa 200 spettatori; ammonito Filippo (P); angoli 3-7; recupero 1’pt, 6’st.