Boca N. Melito Femminile, altro stop ma il percorso di crescita prosegue
CALCIO A 5 – Arriva un’altra sconfitta per il Boca Nuova Melito ADMO Femminile nel campionato di Calcio a 5. Nella terza giornata del torneo, la squadra di mister Domenico Fusco ha subito una netta sconfitta per mano dello Sporting Catanzaro Lido, la quale ha ottenuto l’intera posta in palio nel match giocato al Centro Sportivo La Pinetina di Ravagnese.
Si aveva di fronte una squadra esperta in grado di giocare a memoria, non l’avversario più agevole da affrontare per le biancorosse, ancora alle prese con un processo di crescita che, ovviamente, necessita di tempo per raggiungere un buon livello. Il risultato finale di 9-0 per lo Sporting ha certamente evidenziato il divario attuale tra le compagini, con la consapevolezza che in campo si affrontavano due squadre dagli obiettivi diamentralmente opposti. I margini di crescita ci sono, il tempo fornirà le giuste risposte. Non va inoltre dimenticato che il debutto con il Real Arangea di due settimane fa aveva portato note liete e incoraggianti che questa sconfitta con lo Sporting non può e non deve cancellare.
Un plauso comunque alle calciatrici biancorosse per l’impegno profuso contro l’ostico avversario, in particolare all’estremo difensore Ielo, protagonista a più riprese di interventi decisivi.
Questa la formazione del Boca N. Melito: 32 Caterina Ielo, 2 Alessia Albanese, 3 Greta Buda, 4 Mattia Leotta, 5 Mariangela Bevacqua, 6 Sara Falzia, 7 Guisela Cilione, 8 Viviana Noto, 9 Lucia Fumante, 10 Francesca Fumante, 11 Elena Fotia, 12 Francesca Aroma.
CALCIO A 11 – Turno di riposo nel Girone B di Coppa Italia per il Boca N. Melito Femminile di Calcio a 11. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Borgo Grecanico per 6-0, inizia quest’oggi il girone di ritorno del raggruppamento B con la sfida tra lo stesso Borgo e la Vibonese: in caso di successo la formazione melitese sarà aritmeticamente prima classificata. Il Boca resterebbe così in corsa ancora per il secondo posto, ottenibile vincendo il prossimo 5 gennaio in quel di Vibo Valentia con almeno tre gol di scarto.