Under 17 Elite, ecco le undici sfidanti del Bocale ADMO!
Si avvicina il momento dell’inizio della stagione per la categoria Under 17, in particolare per quelle squadre che prenderanno parte al prestigioso torneo Elite “Piero Lo Guzzo”, giunto alla sua sesta edizione. Tra le dodici partecipanti all’edizione 2022/2023, solamente due possono ancora fregiarsi del titolo di Sempre Presenti, fin dalla prima edizione nella stagione 2017/2018: Academy Lamezia e Bocale ADMO.
Dopo il terzo posto finale della passata stagione, ennesimo piazzamento tra le prime della classe, i biancorossi sono pronti per una nuova sfida contro le squadre più forti della regione. Avversario da battere per chiunque sarà la Morrone, campione in carica e favorita per concedere il bis; il Bocale non starà certamente a guardare e sarà tra le antagoniste principali, in un torneo che vedrà nuovamente al via le sempre competitive Segato, Taverna e Locri. Presenti anche Pro Cosenza, terza classificata alla pari del Bocale nell’ultima stagione, e lo Sporting Club Corigliano, oltre al già citato Academy Lamezia, salvatosi come il Locri grazie ai playout; battute rispettivamente Calcio Lamezia nel derby e Virtus Soverato, retrocesse insieme a Real Cosenza e Marca.
Al posto delle formazioni retrocesse, ci saranno le quattro formazioni che hanno chiuso in testa la regular season nei raggruppamenti del torneo Under 17 dello scorso anno: il Rende dal Girone A, la Eugenio Coscarello Castrolibero dal Girone B, la Vigor Catanzaro dal Girone C e la Union Siderno, vincitrice del Girone D e della Coppa Calabria, ovvero il titolo regionale per la categoria.
Questo l’elenco completo delle partecipanti all’edizione 2022/2023 del campionato Under 17 Elite “Piero Lo Guzzo”:
Academy Lamezia, Bocale ADMO, E. C. Castrolibero, Locri, Morrone, Pro Cosenza, Rende, Segato, Sporting Club Corigliano, Taverna, Union Siderno, Vigor Catanzaro.
Lunedì 26 settembre verrà stilato il calendario del torneo, che prenderà il via domenica 2 ottobre.