Calcio a 5 Femminile, il grande cuore del Bocale: pari in rimonta al debutto
Inizia con un pareggio la stagione 2022/2023 del Bocale ADMO, categoria Calcio a 5 Femminile, che nella gara di andata dei Quarti di finale di Coppa Italia ha rimontato un doppio svantaggio nei confronti del Real Arangea chiudendo sul risultato di 2-2.
Il quintetto iniziale schierato da mister Domenjco Fusco vede tra i pali uno dei volti nuovi, Lucrezia Mallamaci, accompagnata in campo da Francesca e Lucia Fumante, Annalisa Sarica e Roberta Tavella. Il Bocale evidenzia subito carattere, dinamismo e buon palleggio, frutto del lavoro costante svolto in questi due mesi di preparazione; qualcosa da oliare è ancora evidente ma certi meccanismi si acquisiscono in maniera naturale solo attraverso le partite.
La squadra padrona di casa si è portata in vantaggio nel primo tempo con Caratozzolo, raddoppiando nella ripresa con Malavenda; per il Bocale sembra che l’esordio sia destinato a concludersi con una prima amarezza, tuttavia nella parte finale del match il quintetto biancorosso getta in campo tutto ciò che ha, giocando a ritmi alti e tentando una tanto difficile quanto desiderata rimonta. Che riesce: un’azione personale di Lucia Fumante vale il gol che riapre il risultato; a stretto giro tocca a Francesca Fumante trovare il pari direttamente su punizione. Con l’inerzia dalla propria parte, il Bocale tenta negli ultimi assalti di completare il sorpasso, venendo fermato dal portiere di casa.
Il 2-2 finale rimanda il discorso qualificazione alla partita di ritorno, in programma sabato 12 novembre alle 15:30. Ma è già stata sufficiente la prima gara stagionale per dimostrare la grande crescita di un gruppo che in questa stagione saprà farci divertire ed emozionare, regalandoci intense emozioni.