Under 17 Provinciale, 4 punti in 2 partite per il Bocale
Si è sdoppiato l’impegno stagionale del Bocale ADMO nella categoria Under 17, dato che oltre alla partecipazione al campionato regionale Elite, la squadra biancorossa prende parte anche al campionato Provinciale. Il torneo in questione, iniziato la scorsa settimana, vede confrontarsi 10 squadre: dal Comune di Reggio, oltre al Bocale troviamo anche Centro Reggio Junior, Pro Pellaro, Ravagnese e Reggiomediterranea; le altre partecipanti sono A.C. Scillese, Calcistica Spinella, Campese, Melito e Polisportiva Bovese.
Proprio a Bova Marina è iniziato venerdì 11 novembre il cammino biancorosso, in una sfida condotta per lunghi tratti ma terminata infine 3-3 dopo aver subito la rimonta locale e aver evitato la sconfitta. Il “ribaltone” è avvenuto dopo l’espulsione del portiere Stancu; con la squadra in dieci, sulla quale ha gravato emotivamente anche il brutto infortunio alla clavicola di Marco Spinelli, al quale auguriamo una pronta guarigione e un ritorno in campo prima possibile, la Bovese ha ribaltato lo 0-2 quasi portandosi a casa la vittoria. I marcatori biancorossi sono stati Ficara, Bauso e Lavilla.
Decisamente migliore il risultato della seconda partita, giocata nel pomeriggio di giovedì 17 novembre e vinta al “Pellicanò” per 5-0 contro la Pro Pellaro, un’affermazione netta da parte dei biancorossi, trascinati dalla tripletta di Minuto e dai gol di Ficara e Messina. Giovedì prossimo, 24 novembre, in programma il terzo incontro, nuovamente a Bocale, contro il Centro Reggio Junior, battuto all’esordio per 5-2 proprio dalla Pro Pellaro e di scena per la seconda giornata lunedì 21 a Gallina contro la Calcistica Spinella.