Under 17 Elite, netto successo del Bocale nel recupero: vetta a -3
Pronostico rispettato dal Bocale ADMO nel recupero della 7^ giornata del campionato Under 17 Elite. La squadra dei mister Lauteri e Bevacqua ha prevalso per 6-0 nei confronti della Pro Cosenza, fanalino di coda ma in grado appena un paio di settimane fa di bloccare sul pareggio la Segato.
Bocale padrone del campo che chiude fin dall’inizio l’avversario nella sua metà campo, tuttavia la Pro Cosenza difende con attenzione e concede poco. Poi, al 25′, sulla prima punizione calciata dagli ospiti, parte un contropiede in cui Giuseppe Utano approfitta di un incomprensione tra difensore e portiere, insaccando a porta vuota. Nel finale di primo tempo i biancorossi mettono al sicuro il risultato: prima Simone Scopelliti finalizza una combinazione portata avanti da Utano che con una rabona libera Passarelli, il quale firma l’assist; tocca poi a capitan Giuseppe Martino insaccare di testa su corner la terza rete. Al 3′ della ripresa palla recuperata al limite e Scopelliti dal limite insacca; al 6′ l’attaccante cala la tripletta ricevendo in verticale da Utano, sinistro sul secondo palo vincente. Raffica di cambi da entrambe le parti, la Pro Cosenza segna con Caputo, una belle rete annullata per fuorigioco dubbio. Dopo svariati tentativi, arriva al 30′ il sesto gol con Scopelliti stavolta assist-man che libera nel cuore dell’area Utano, ed è doppietta per lui.
Messi in cascina questi tre punti, il Bocale si prepara alle ultime due sfide del 2022: domenica al “Pellicanò” arriverà l’Union Siderno per l’11^ e ultima giornata del girone di andata; mercoledì 21 invece la grande sfida con il Rende, per il recupero dell’8^ giornata al “Marco Lorenzon”. Nel frattempo i biancorossi hanno ridotto il distacco dallo stesso Rende capolista portandosi a -3: la sfida di mercoledì potrebbe rivelarsi fondamentale per il titolo di Campione d’Inverno.
Classifica Under 17 Elite dopo la 10^ giornata
22 Rende*
21 Segato
19 Bocale ADMO*
18 Morrone
16 Sporting Club Corigliano
16 Union Siderno
14 Taverna
12 Academy Lamezia
10 Locri (-1)
8 Vigor Catanzaro
4 Pro Cosenza
4 E. Coscarello
*una partita in meno