Under 17 Elite, il Bocale batte l’Union Siderno e si prepara al Rende
Vittoria di misura per il Bocale ADMO contro l’Union Siderno nell’ultima giornata del girone di andata del torneo Under 17 Elite, tre punti fondamentali contro l’ambiziosa squadra ionica, che consente ai ragazzi biancorossi di arrivare allo scontro diretto con il Rende, ovvero il recupero dell’ottava giornata in programma mercoledì 21 dicembre al “Marco Lorenzon”, con appena tre lunghezze di distanza, con la possibilità di effettuare l’aggancio in vetta e chiudere l’andata davanti a tutte le altre.
Sfida insidiosa domenica mattina al “Pellicanò”, la Union Siderno trova il vantaggio a causa di un’incomprensione: all’atto della restituzione di un pallone messo fuori dal Bocale, il pallone finiva in rete in maniera imprevista. Fair-play immediato degli ospiti, i quali restituiscono il pareggio firmato da Giuseppe Utano. Dopo il qui pro quo si riparte sempre in parità e i biancorossi ribaltano il risultato grazie ad un rigore trasformato da Simone Scopelliti. Nella ripresa il terzo gol non arriva mentre la difesa resiste e il risultato finale è di 2-1.
Prima della sosta natalizia, l’ultima fatica, la più attesa a questo punto. Mercoledì 21 dicembre, ore 15, Rende-Bocale allo stadio “Lorenzon”.
Classifica Under 17 Elite dopo l’11^ giornata
25 Rende*
24 Segato
22 Bocale ADMO*
18 Morrone
17 Taverna
16 Sporting Club Corigliano
16 Union Siderno
13 Academy Lamezia
13 Locri (-1)
8 Vigor Catanzaro
5 Pro Cosenza
4 E. Coscarello
*una partita in meno