Under 17 Elite, a Siderno pari del Bocale e quarto posto finale
Si è conclusa domenica 2 aprile la stagione regolare del campionato Under 17 Elite “Piero Lo Guzzo”, che dalle prossime settimane entrerà nella fase decisiva della stagione.
Quarto posto finale per il Bocale ADMO, tornato dal “Filippo Raciti” di Siderno con un pareggio per 2-2, risultato maturato con un doppio botta e risposta tra primo e secondo tempo: vantaggio della Union Siderno in avvio con Maisano, il pari del Bocale a stretto giro porta la firma del capitano dai gol pesanti, Giuseppe Martino; nella ripresa ionici nuovamente avanti su rigore di Vescio, il pari biancorosso dopo un quarto d’ora è sempre dal dischetto, Simone Scopelliti è implacabile. Tentativi finali per portarsi a casa la vittoria che non vanno in porto, ma alla fine il punto è sufficiente per chiudere con gli stessi punti dello Sporting Club Corigliano, nei confronti del quale il Bocale è in vantaggio negli scontri diretti.
Dunque il prossimo 16 aprile al “Pellicanò” la semifinale playoff vedrà confrontarsi proprio Bocale e Corigliano, con i biancorossi che possono contare sul doppio risultato a favore per passare il turno. Ad attenderli in finale playoff ci sarà la Morrone, già qualificata per aver chiuso con più di 7 punti di vantaggio sulla Union Siderno sesta, sfida in programma a Cosenza il 30 aprile. La vincitrice sfiderà poi nella semifinale del campionato la Segato il 7 maggio, mentre il 14 maggio a Catanzaro ci sarà il Rende ad attendere la “sopravvissuta”.
In coda retrocesse Castrolibero, Vigor Catanzaro e Pro Cosenza (più di 7 lunghezze dal Taverna che si salva), l’unico playout sarà tra Academy Lamezia e Locri.