Stabiliti i gironi di Coppa Italia: le avversarie del Bocale ADMO
Con la composizione dei gironi di Coppa Italia Dilettanti, la stagione 2023/2024 inizia a prendere forma concretamente e il Bocale ADMO ha dunque conosciuto i suoi primi due avversari.
La formula del torneo è stata confermata anche per questa edizione con la prima fase strutturata in raggruppamenti da tre squadre che si sfidano in gare di sola andata con la prima classificata ammessa agli ottavi. Ogni girone presenta al via una formazione di Eccellenza e due di Promozione con suddivisione geografica: la formazione biancorossa è stata inserita nel Girone 16, nel quale si ripresenta anche quest’anno la sfida con il Melito, già battuto un anno fa per 1-0. Domenica 27 agosto alle ore 16 sarà proprio Melito-Bocale ad aprire la stagione; sette giorni più tardi, domenica 3 settembre, la squadra uscita sconfitta dal primo incontro (o in caso di pareggio, il Melito padrone di casa) affronterà l’altra formazione inserita nel raggruppamento, la Pro Pellaro, tornata in Promozione a seguito della fusione con la Cinquefrondese. Domenica 10 settembre la terza e ultima partita che chiuderà il girone. Se dunque il Bocale rispetterà il pronostico facendo risultato a Melito il 27 agosto, tornerà in campo al “Pellicanò” due settimane più tardi per il sentito derby con la Pro Pellaro che manca dalla stagione 2016/2017, quando nel torneo di Promozione ci fu un doppio pareggio per 1-1 tra andata e ritorno.
Proiettandoci al futuro, in caso di passaggio del turno, agli ottavi Saviano e i suoi si troveranno di fronte la vincitrice del Girone 15 composto da ReggioRavagnese, Deliese e Gallico Catona.
È tempo di scaldare i motori, la stagione 2023/2024 sta già per entrare nel vivo!