Under 17 Elite, Bocale ADMO show e meraviglia: battuta la Segato, si vola ancora
Emozioni incredibili si sono vissute domenica mattina al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi, dove per la 4^ giornata del campionato Under 17 Elite, il Bocale ADMO ha reso visita alla Segato. Un derby sentitissimo, oltre che big-match di giornata tra due delle squadre ancora a punteggio pieno. Lo spettacolo era prevedibile e non è affatto mancato.
Partenza a razzo del Bocale che esattamente come una settimana prima contro l’Academy Lamezia, trova con Giuseppe Utano il gol del vantaggio al 5′. Dopo le proteste per un rigore richiesto ma non concesso, i biancorossi si trovano a protestare anche dalla parte opposta del campo per un penalty che l’arbitro decreta in favore della Segato, trasforma Romano e al 20′ si torna in parità. Tuttavia il Bocale dimostra di avere una marcia in più e al 24′ Alessandro Rosaniti dal limite piazza la palla nell’angolino per il nuovo vantaggio. L’esterno biancorosso è in gran giornata e concede il bis al 35′ con una rasoiata mancina dalla distanza, un colpo da biliardo che porta le due squadre al riposo sul risultato di 1-3.
In avvio di ripresa il Bocale cala il poker in contropiede: è il 3′ quando Marco Laface riceve defilato a destra e con un tocco d’astuzia manda il pallone sul palo lontano, venendo sommerso dall’abbraccio dei compagni, festeggiando al meglio il suo compleanno. La Segato è ancora viva nonostante il passivo e all’11’ l’ex Walter Alampi dimezza lo svantaggio. Al 26′ Utano viene travolto in area, l’arbitro concede il penalty ed espelle il portiere di casa; lo stesso Giuseppe Utano trasforma siglando la sua doppietta, arrivando a quota 7 reti in 4 partite. Triplo vantaggio e uomo in più, i ragazzi di Bevacqua e Lauteri gestiscono il risultato ma la veemenza dei padroni di casa comporta brividi fino alla fine. Al 44′ Centorrino riesce a cogliere di sorpresa la difesa e accorciare le distanze; l’arbitro concede 8′ di recupero, durante i quali Nania riesce a firmare la quarta rete della Segato. Gli attimi di sbandamento nei minuti finali avvicinano la Segato ma alla fine la festa è tutta biancorossa, che si porta a casa la vittoria per 4-5.
Il pirotecnico successo lascia in vetta il Bocale, ancora a punteggio pieno in compagnia della Kennedy; nonostante la sconfitta, la Segato resta sola al terzo posto con 9 punti, segno evidente del vantaggio già creato dalle prime tre. Domenica al “Pellicanò” arriverà l’Union Siderno che fin qui ha raccolto 7 punti.