Under 17 Elite, Bocale d’acciaio con la Morrone: 0-0 in 8, Nucera blinda la porta
Nella penultima giornata del girone di andata del campionato Under 17 Elite, il Bocale ADMO torna dalla trasferta di Cosenza contro la Morrone con un prezioso 0-0, ottenuto al termine di una partita nella quale le avversità, comprese quelle meteorologiche, hanno reso tutto complicatissimo.
Si è giocato sotto una pioggia battente e incessante che solo la tenuta ottimale del manto erboso sintetico ha permesso di portare a termine. Per il Bocale è stata una dura partita, giocata contro la miglior difesa del campionato che ha reso non facile la vita alle punte biancorosse. La sfida, avviata sullo 0-0, si è infiammata nella sua parte finale, quando è accaduto di tutto.
Uno dopo l’altro, Scopelliti, Messina e Gatto si son visti sventolare di fronte agli occhi il cartellino rosso, per un Bocale che ha terminato in 8 uomini. A ergersi in qualità di salvatore della patria è stato Michele Nucera, estremo difensore biancorosso immolatosi come baluardo insuperabile nel convulso finale, durante il quale ha anche parato un calcio di rigore, compiendo poi diversi interventi decisivi, soprattutto nel maxi recupero concesso dall’arbitro e durato oltre 10′.
Il punto ottenuto con le unghie e con i denti in casa della Morrone, permette al Bocale di portare a 3 i punti di vantaggio sulla Segato, battuta 2-0 dalla Kennedy. In virtù dello scontro diretto vinto, i biancorossi sono campioni d’inverno con un turno di anticipo. Il girone di andata si chiuderà domenica 17 dicembre al “Pellicanò” ospitando il Rende.