Femminile, il Bocale riparte da Taurianova: sabato sfida al Limbadi
Dopo la pausa natalizia riparte il campionato di Serie C di calcio a 5 femminile, con il Bocale ADMO che proverà a ripartire da dove si era fermato a dicembre, ovvero dal bel successo per 6-3 in casa della Xenium.
Per le ragazze biancorosse il nuovo anno inizia con una nuova trasferta: sabato 13 gennaio, alle 15:30, si va in campo al Centro Sportivo Sport Time, a Taurianova in contrada Ragonese, per affrontare la compagine vibonese del Limbadi che nelle prime tre giornate ha raccolto 1 solo punto, contro i 4 ottenuti da Bevacqua e compagne. L’obiettivo è quello di riprendere il ritmo di dicembre per centrare una nuova vittoria, prima di sfidare sabato prossimo la Palmese, capolista e reduce dalla vittoria della Coppa Italia regionale appena una settimana fa.
La pausa natalizia ha consentito alla squadra di lavorare sodo per arrivare pronta e carica alle gare di questo 2024, portando inoltre con sé un bel messaggio di appartenenza da parte del dirigente responsabile del settore femminile, Maurizio Albanese: “Da febbraio 2023, periodo in cui sono arrivato, ho preso una squadra ultima in classifica, con spogliatoio in fermento e qualche delusione, ho rivoluzionato tutto portando con me mister Bevacqua col preparatore Pavone e si sono visti da subito i frutti, chiudendo con un penultimo posto e con il terzo posto nella classifica cannonieri. Quest’anno siamo partiti in estate per arrivare pronti ad un grande campionato, ho voluto fortemente la figura che mancava, quella del Team Manager nominando una persona di mia fiducia e ben voluta dallo spogliatoio come Manuela Bevacqua, Sara Tavani nelle vesti di mental coach e un nuovo dirigente accompagnatore, Guisela Cilione. E questi sono i risultati.”
Novembre e dicembre 2023 sono stati l’antipasto, adesso è il momento di divertirsi e mostrare dove questa squadra, supportata da un grande staff tecnico e dirigenziale, potrà arrivare.