Rappresentative giovanili e femminile, brillano le stelle biancorosse
Il 60° Torneo delle Regioni si avvicina e si intensifica anche il lavoro delle rappresentative regionali, per selezionare i ragazzi e le ragazze i quali prenderanno parte all’ambito torneo che si svolgerà, per quanto concerne il calcio a 11, dal 22 al 29 marzo in Liguria, dove la Calabria si troverà ad affrontare un girone molto difficile contro Lombardia, Puglia e Friuli Venezia Giulia. In questo mese di gennaio sono stati già tanti i raduni organizzati per under 19, 17 e 15, e un po’ dappertutto la presenza del Bocale ADMO si fa notare.
La rappresentativa Under 19, allenata da mister Umberto Scorrano, ha effettuato alcuni raduni con tanto di amichevole con la Primavera del Catanzaro, un test significativo per valutare la crescita del gruppo che si va componendo. In questo mese di gennaio tre ragazzi biancorossi hanno ricevuto la convocazione ai diversi raduni: Marco Billetta, Giovanni Mileto e Gabriele Picone.
Il lavoro di scrematura operato da mister Roberto Mantuano della rappresentativa Under 17 ha portato al dimezzamento dei convocati nello spazio di poche settimane, ma tra i calciatori presenti più volte ai raduni tenutisi a Catanzaro spiccano due ragazzi del Bocale: Francesco Iaccino e Giuseppe Utano, quest’ultimo reduce anche dalla convocazione in Nazionale Dilettanti Under 17.
Mercoledì 31 gennaio a Catanzaro si radunerà l’Under 15 di mister Marco Scappatura, il quale annovera tra i suoi collaboratori il capitano biancorosso Pietro Marino. A rappresentare il Bocale mercoledì prossimo ci sarà però anche un volto nuovo, alla sua prima convocazione: si tratta di Lorenzo Honorio, promettente talento di origini brasiliane approdato da poco al “Pellicanò”, 13 anni compiuti lo scorso 21 dicembre. Sarà lui il più giovane tra i 27 calciatori selezionati da mister Scappatura.
Si lavora alacremente anche nel calcio a 5 con le rappresentative calabresi che vorranno ben figurare essendo la Calabria padrona di casa dell’edizione 2024, in programma dal 24 aprile al 1° maggio. La rappresentativa Femminile ha svolto due raduni nel corso di questo mese di gennaio e tra le ragazze selezionate dal C.T. Gianluigi Mardente e dal staff figurano tre calciatrici del Bocale: Francesca Fumante e Lucia Fumante, già nel giro della rappresentativa nella passata annata, e il giovanissimo portiere Angela Stillittano, più volte convocata da inizio stagione.