Bocale ADMO scatenato, fantastico poker alla Palmese
Un Bocale ADMO scoppiettante torna a vincere dopo due stop consecutivi, travolgendo la Palmese con una prestazione autoritaria, fatta di intensità, ritmo e qualità. Prova maiuscola da parte della formazione di mister Saviano, a pochi giorni dal match di Coppa Italia contro il Paternò, che gira al meglio e trova in Alegria la punta di diamante. Per la Palmese giornata da dimenticare dopo gli ultimi risultati positivi. Si gioca in anticipo, sabato 10 febbraio, al “Mimì Pellicanò”.
Continua l’alternanza tra i pali biancorossi, stavolta tocca a Mileto partire dal 1′; il blocco difensivo è composto da Nemia, Scoppetta (con la fascia da capitano al braccio), Baeza e Barnofsky; a centrocampo torna titolare Santapaola nel ruolo di playmaker, affiancato da Guerrisi e Urruty, mentre il tridente offensivo vede Alegria e Sapone a supporto di Nicolau. Ancora assenti, ma sulla via del recupero, Isabella e Tossi.
Dopo un tentativo di testa di Baeza bloccato da Zampaglione, il Bocale passa: al 9′ perfetta imbeccata di Guerrisi per la corsa di Jairo Alegria, destro secco sul primo palo per il suo quinto gol stagionale che fa esplodere la parte biancorossa della tribuna. Rispondono gli ospiti che crescono e al 29′ Basile tenta la botta da fuori sfiorando la traversa. Nel miglior momento di una Palmese che ci crede pur non trovando varchi, i biancorossi raddoppiano: 31′, Guerrisi per Alegria che parte in progressione e salta due avversari, il terzo (Andreano) gli sottrae il pallone che il colombiano abilmente riconquista, e dal fondo restituisce l’assist a Ferdinando Guerrisi che appostato sul secondo palo deve solo insaccare la sua seconda marcatura stagionale. Il primo tempo volge al termine ma al 41′ gli ospiti accorciano: rete fortunosa di Deza che devia il colpo di testa di Tapia sugli sviluppi di un angolo, spiazzando Mileto. 2-1 all’intervallo.
Nella ripresa mister Crucitti presenta due novità aumentando il peso offensivo dei suoi, la Palmese ci mette personalità ma non sfonda. Mister Saviano immette forze fresche senza snaturare un assetto che sta dando ottimi riscontri, inserendo De Clò al posto di Sapone per tentare con le energie del nuovo entrato di sfruttare il vento a favore. Al 22′ il Bocale colpisce ancora: punizione a giro calciata da Santapaola, zampata vincente nella mischia da parte di Domenico Nemia, che timbra il suo primo gol con questa maglia e mette al sicuro la partita. Santapaola lascia poi il campo applauditissimo ad Arigò. La Palmese non molla e alla mezz’ora Deza impegna Mileto con un sinistro dalla distanza ben disinnescato in tuffo dal numero uno biancorosso. Subito dopo un doppio cambio nel Bocale: dentro Camilleri e Licciardello per Guerrisi e Nicolau. Al 34′ proteste del Bocale: Alegria pressa Pititto all’interno dell’area e gli porta via il pallone, il difensore neroverde trattiene vistosamente il colombiano impedendogli di giocare la sfera a tu per tu con il portiere; sarebbe rigore con conseguente espulsione ma l’arbitro lascia giocare e neppure il guardalinee, in posizione favorevole per vedere quanto accaduto, interviene. La Palmese è ancora viva e tenta al 38′ di accorciare le distanze, il destro di Ouattara si perde sul fondo non di molto. Nei minuti finali entra anche Neri al posto di Urruty e poco dopo, quando si gioca il 90′, il Bocale cala il poker: ancora Alegria a rubare palla in pressing, stavolta a Tapia, sull’uscita del portiere serve con altruismo Eugenio Licciardello, anch’egli al primo gol in biancorosso, per il definitivo 4-1. C’è tempo nel recupero per un’altra parata di Mileto, sulla staffilata di Lavecchia, poi il triplice fischio del signor Frascà di Locri consegna una meritata vittoria al Bocale.
Bocale ADMO-Palmese 4-1 – Il tabellino
Bocale ADMO: Mileto, Nemia, Barnofsky, Urruty (44’st Neri), Baeza, Scoppetta, Sapone (5’st De Clò), F. Guerrisi (32’st Camilleri), Alegria, Santapaola, Nicolau (32’st Licciardello). A disposizione: Marino, Billetta, Corda, Picone. Allenatore: Saviano.
Palmese: Zampaglione (23’st Budano), Pititto, Barbosa (1’st Ouattara), Lavecchia, Andreano, Tapia, Giovinazzi (23’st Gandini), Basile (1’st Militano), Deza, Sako. A disposizione: A. Guerrisi, Villar, Iulis, Bonaccorso, Fontana. Allenatore: Crucitti.
Arbitro: Frascà di Locri (Milone di Taurianova, Renda di Lamezia Terme).
Marcatori: 9’pt Alegria, 31′ F. Guerrisi, 41′ Deza (P); 22’st Nemia, 45′ Licciardello.
Note: ammoniti Scoppetta (B), Guerrisi (B), Lavecchia (P), Arigò (B); angoli 7-3; recupero 2’pt, 4’st.