Coppa Italia, il Bocale fa 0-0 con il Paternò nell’andata degli ottavi
Termina a reti bianche la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti, primo turno della fase nazionale che ha visto di fronte al “Pellicanò” il Bocale ADMO e il Paternò. Le squadre hanno dato vita a un primo tempo di grande intensità, calata nella ripresa per l’atteggiamento più prudente degli ospiti, rimasti in dieci prima del riposo.
Confronto a viso aperto tra le due compagini che ci mettono un po’ per studiarsi. Prima occasione al 21′, Grasso dalla trequarti esplode il destro che non sorprende l’attento Mileto; pronta risposta dei padroni di casa, al 24′ Licciardello si presenta al limite e cerca l’angolo basso, palla fuori. I ritmi finalmente si alzano, Maimone calcia sul fondo dal limite, dalla parte opposta tunnel di Alegria su Godino e destro sul primo palo, blocca Romano. Doppia chance Paternò dopo la mezz’ora: prima Giannaula libera Grasso a tu per tu con Mileto, la scivolata di Scoppetta salva il Bocale; poi Maimone va via in slalom, sinistro a giro, Mileto in tuffo respinge. Al 44′ contrasto duro a metà campo, Sangarè abbatte Barnofky e l’arbitro estrae il rosso diretto per l’ivoriano. 0-0 il primo tempo ma siciliani in dieci.
Nella ripresa il Paternò abbassa i ritmi ma non rinuncia ad attaccare, il Bocale guadagna lentamente campo ma al 20′ rischia su uno svarione difensivo, l’uscita di Mileto è provvidenziale. Biancorossi a caccia del gol con maggior convinzione, alla mezz’ora l’inzuccata di Sapone termina a lato, al 40′ il diagonale di De Clò non trova deviazioni risolutive. Finisce 0-0, si deciderà tutto tra due settimane in Sicilia.
Bocale ADMO-Paternò 0-0 – Il tabellino
Bocale ADMO: Mileto, Nemia, Barnofsky, Urruty (23’st Santapaola), Baeza (23’st Sapone), Scoppetta, De Clò, Arigò, Alegria, Camilleri (13’st Spinaci), Licciardello. A disposizione: Marino, Billetta, Picone, Guglielmo, Nicolau, Neri. Allenatore: Saviano.
Paternò: Romano, Napoli, Godino, Viglianisi, Sangarè, Intzidis, Maimone (43’st Greco), Fratantonio (21’st Floro Valenca), Giannaula (25’st Belluso), Grasso (12’st Panarello), Asero (30’st Messina). A disposizione: Coriolano, Lo Monaco, Virgillito, Micoli. Allenatore: Raciti.
Arbitro: Ambrosino di Nola (assistenti: Cammarota di Nola, De Rosa di Napoli; 4° uomo: Striamo di Salerno).
Note: al 44’pt espulso Sangarè (P) con rosso diretto; ammonito Santapaola (B); angoli 5-4; recupero 3’pt, 5’st.