Rappresentative giovanili, Bocale sempre presente con tanti ragazzi
Si intensifica la preparazione delle rappresentative giovanili in vista del prossimo Torneo delle Regioni che avrà inizio tra tre settimane in Liguria. I raduni settimanali sono ormai diventati appuntamento fisso per un piccolo gruppo di ragazzi del Bocale ADMO, i quali vedono il viaggio in terra ligure ormai prossimo.
Si assottiglia sempre più il numero dei convocati da parte di mister Umberto Scorrano nell’Under 19 calabrese. Per il raduno svolto al Centro Tecnico Federale di Catanzaro giovedì 29 febbraio erano 25 i calciatori selezionati, mentre l’elenco dei prescelti per il prossimo raduno, in programma sempre al CTF giovedì 7 marzo, il numero è sceso a 23. In entrambi i casi, il terzetto biancorosso continua a rappresentare una certezza: Marco Billetta, Giovanni Mileto e Gabriele Picone sono tra i più seri candidati a far parte della selezione regionale che prenderà il volo per la Liguria.
Discorso molto simile anche per un altro terzetto biancorosso, ovvero quello convocato spesso da mister Roberto Mantuano nella rappresentativa Under 17, composto da Francesco Iaccino, Antonino Putortì e Giuseppe Utano. Il tecnico ha convocato i tre calciatori del Bocale, insieme ad altri 25 atleti, per il raduno svolto nella mattinata di giovedì 29 febbraio a Catanzaro, confermandoli anche per il successivo raduno, previsto per mercoledì 6 marzo, durante il quale si disputerà un’amichevole con la squadra Under 17 del Catanzaro, match per il quale Mantuano ha selezionato solo 21 calciatori.
Da sottolineare come tanto Billetta, Mileto e Picone, quanto Iaccino, Putortì e Utano, dovendo rispondere alla convocazione di giovedì 29 febbraio, hanno saltato il concomitante match del campionato Under 19 che un Bocale rimaneggiato ha disputato (e vinto) contro il Gallico Catona.
Nel corso della settimana, per l’esattezza lunedì 26 febbraio, si è svolto a Locri anche un altro raduno che ha coinvolto 36 ragazzi per la categoria Under 14. Dei convocati, metà proveniva dalle formazioni della fascia ionica, l’altra metà da quelle del reggino, e tra questi 18, ben 4 arrivavano dal Bocale Under 15: si tratta di Lorenzo Honorio, Francesco Malara, Demetrio Saccà e Fabio Zampaglione. Anche per loro, tutti classe 2010, è arrivata una convocazione che rende fiera e orgogliosa tutta la famiglia del Bocale Calcio ADMO.