Under 17 Elite, colpaccio Bocale a Catanzaro: Kennedy battuta, si torna in vetta
Successo fantastico e pazzesco, per come è maturato, quello ottenuto dal Bocale ADMO nel 18° turno del campionato Under 17 Elite, al Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro la Kennedy J.F. Aquile. I ragazzi biancorossi compiono una sorta di impresa, battendo a domicilio la compagine catanzarese che tra le mura amiche era imbattuta, avendo ottenuto finora 7 vittorie (compreso il 2-0 sulla Segato) e 1 pareggio. La vittoria arrivata al termine di un match pirotecnico, che soprattutto nella ripresa ha riservato un’altalena incredibile di emozioni, permette al Bocale di tornare a comandare la classifica del campionato Elite, grazie al mezzo passo falso della Segato, bloccata sul pari a Corigliano.
La partita si sblocca subito, Marco Laface al 5′ porta avanti i biancorossi; al 38′ però la Kennedy agguanta il pari portando il match al riposo sull’1-1. La ripresa regala emozioni vietate ai deboli di cuore: al 21′ Giuseppe Utano riporta avanti il Bocale, ma passano appena due minuti e i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio; altri quattro giri di lancette e la compagine catanzarese mette la freccia portandosi in vantaggio. Manca poco più di un quarto d’ora e c’è da mettere in campo le residue energie, gettando il cuore oltre l’ostacolo, il tutto contro un avversario tra i più complicati da affrontare. A rimettere in carreggiata i biancorossi al 30′ ci pensa ancora Giuseppe Utano, che appone la sua 27^ firma sul tabellino dei marcatori in 18 partite. Nel finale palpitante con il risultato quantomai in bilico, a tirare fuori il colpo risolutivo da tre punti è Marco Laface, che al 42′ manda in delirio la panchina biancorossa e la folta e appassionata tifoseria sempre al seguito. Dopo il lungo recupero, l’arbitro sancisce la fine delle ostilità e il Bocale può esultare per il definitivo 3-4.
Alla gioia per lo strepitoso successo contro un degno antagonista, si somma nel pomeriggio di domenica la buona notizia arrivata da Corigliano: a quattro giornate dal termine il Bocale torna al comando della classifica con 43 punti, la Segato è seconda a 42, ma occhio al PraiaTortora, prossimo avversario biancorosso al “Pellicanò”, che nel posticipo di lunedì ha battuto 4-0 il Rende e si è portato a quota 39, in terza posizione. Si preannuncia una grande sfida nel prossimo turno.