Under 17 Elite, i pali fermano il Bocale: pari con la Morrone, sorpasso Segato a 90′ dal termine
Il Bocale ADMO recrimina con la sorte, pareggia con la Morrone colpendo tre volte i legni della porta avversaria, e subisce il sorpasso in testa alla classifica del campionato Under 17 Elite da parte della Segato, quando al termine della stagione regolare manca solo l’ultima partita. Biancorossi beffati ma ancora non è detta l’ultima parola.
I ragazzi di mister Lauteri partono con il piglio giusto, Laface calcia oltre la traversa, poi Branca impegna il portiere ospite dalla distanza; gli ospiti, quarti in classifica, dimostrano di non essere giunti al “Pellicanò” per fare le vittime sacrificali e rispondono bersagliando per diversi minuti Francesco Putortì, che prima sventa una punizione velenosa, poi blocca una conclusione dal limite. Su un’azione successiva, Putortì e Iaccino si ostacolano, il granata Gaudio ne approfitta per calciare nella porta sguarnita ma è lo stesso Iaccino a salvare sulla linea. Al 29′ proprio Gaudio si riscatta portando avanti i suoi, raccogliendo un pallone vagante scaturito da un’ottima chiusura precedente in area, diagonale vincente del calciatore granata e Morrone avanti. Reazione veemente del Bocale che domina la parte finale del primo tempo: al 31′ punizione dal limite di Rosaniti, sinistro che passa sotto la barriera e si stampa contro il palo; dopo un salvataggio sulla linea di Corsaro successivo a parata di Francesco Putortì al 36′, è l’altro Putortì, Antonino, che dalla parte opposta al 40′ calcia al volo di sinistro dal limite e centra la traversa. Al 44′ il meritato pareggio arriva grazie alla perfetta esecuzione su punizione del solito Giuseppe Utano, palla a superare la barriera e a insaccarsi. Prima del riposo, nei minuti di recupero, i biancorossi quasi mettono la freccia del sorpasso con un altro piazzato, stavolta da molto più lontano (oltre trenta metri), calciato ancora da Rosaniti, sinistro teso e potente che si stampa sulla traversa.
Nella ripresa le due squadre vogliono ottenere l’intera posta in palio e lottano alla pari, anche se nel finale è il Bocale ad averne di più. Conclusioni insidiose dalla distanza per entrambe, ma che non creano grandi patemi ai rispettivi portieri. Ottime chance per i biancorossi con Branca, diagonale sull’esterno della rete, e Laface, slalom in area e sinistro sul quale Marano si allunga e devia in corner con la punta delle dita. A un passo dal gol-partita Corsaro che al volo da fuori manca di poco la porta, ma l’ultima chance è invece della Morrone, un corner velenoso che attraversa l’area piccola senza trovare deviazioni, terminando il proprio viaggio oltre il secondo palo.
Con questo pareggio il Bocale subisce dunque il sorpasso della Segato, ora a +1. Nell’ultimo turno, i biancorossi saranno di scena a Rende contro una formazione in corsa per la salvezza; trasferta anche per l’attuale capolista che sarà impegnata a Praia a Mare contro la Digiesse PraiaTortora terza, non l’avversario più facile. Domenica 14 aprile alle ore 11 avranno inizio 90′ di fuoco durante i quali potrà accadere di tutto.