A Bocale tutto pronto per l’ultima trasferta della stagione
Il campionato di Eccellenza volge al termine con soli 180′ ancora da giocare e il Bocale ADMO ha chiaro davanti ai propri occhi l’obiettivo da tagliare in una stagione straordinaria. Il quarto posto, attualmente occupato in compagnia del Cotronei, è alla portata, ma ci sarà da battere la concorrenza proprio dei crotonesi, i quali parrebbero tuttavia, in base alle ultime prestazioni, con la testa già in vacanza, e della Bovalinese, distante tre punti e prossima avversaria biancorossa.
Sarà al “Lollo Cartisano” di Bovalino l’ultimo impegno stagionale lontano da casa per la squadra di Laface e riuscire a raccogliere un risultato positivo potrebbe risultare decisivo nella volata per quarto e quinto posto che, è bene precisarlo, non porteranno alla disputa dei playoff visto l’enorme divario dalle prime tre. Si tratta comunque di un piazzamento onorevole da raggiungere per una matricola che, secondo quanto affermato dagli addetti ai lavori, è stata una delle squadre che ha offerto il miglior calcio.
Mister Laface si è inoltre posto un obiettivo ulteriore: riuscire ad eguagliare il rendimento del girone di andata, o almeno arrivarci molti vicini. Nella prima metà del campionato il Bocale ottenne 23 punti, mentre fino al momento, nel girone di ritorno, ne sono stati ottenuti 17; restano due partite e vincendole entrambe si riuscirebbe a ripetere lo score dell’andata, ma anche una vittoria e un pareggio, per un bottino complessivo di 21 punti al ritorno, sarebbero ben accetti, e varrebbero quasi certamente anche il quarto posto finale.
Per preparare la trasferta di Bovalino, giovedì pomeriggio i biancorossi hanno sostenuto un test amichevole al “Campoli-Pellicanò” affrontando la Bagnarese, formazione alla ricerca della miglior posizione per disputare i playoff di Promozione, guidata da un paio di mesi a questa parte da mister Antonio Barillà. Casualmente il risultato finale dell’amichevole è stato lo stesso di poco più di un anno fa in campionato: 3-0 per il Bocale, a segno nel primo tempo con un colpo di testa di Ferdinando Guerrisi, mentre nella ripresa è arrivata una doppietta di capitan Leo Secondi, il primo sfruttando la sua grande dote nello scegliere il tempo di inserimento e incornando alla perfezione, il secondo con un fendente dalla lunga distanza di rara bellezza. Ci sarebbe anche una quarta rete siglata da Matias Barbuio, annullata tuttavia per dubbio fuorigioco.
Una buona sgambatura per entrambe le squadre con mister Laface che ha anche provato alcuni under tra i quali Iuculano e Seminara, inseriti nella lista dei convocati per Bovalino, lista che conta ben undici ragazzi nati dal ’99 al 2002 a fronte di solamente nove over a disposizione. Il test contro la Bagnarese ha fornito nuove risposte al tecnico biancorosso, il quale si è trovato di fronte una squadra che gioca un buon calcio, ha tanta qualità ed esperienza in ogni reparto e certamente potrà recitare un ruolo da protagonista negli spareggi per il salto di categoria.