A Isola un esordio da dimenticare per il Bocale ADMO
Primi 90′ del campionato di Eccellenza 2022/2023 da dimenticare per il Bocale ADMO, sconfitto al “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto dai padroni di casa per 3-0, risultato rotondo che dovrà servire a scuotere la squadra per indirizzarla sulla strada giusta.
La partita si incanala subito verso la compagine locale, con il signor Falvo di Catanzaro che dopo una decina di minuti ritiene punibile con il rigore un contatto spalla contro spalla, mandando sul dischetto Russo il quale spiazza Marino. Gara subito in salita per i biancorossi, che a loro volta non si vedono concedere un penalty per un tocco con un braccio abbastanza evidente.
In avvio di ripresa Zampaglione e compagni provano a reagire a caccia del pari, Sapone va vicinissimo al gol, ma intorno a metà tempo sempre Russo approfitta di una disattenzione difensiva e raddoppia. Il gol taglia le gambe ai biancorossi e pochi minuti più tardi l’ex bomber del Sersale, che quando vede il Bocale diventa incontenibile, gioca di sponda per il definitivo 3-0 firmato da D’Andrea.
Una dura punizione per la squadra di Laface, che essendo giunta alla prima giornata e non più avanti, può comunque fornire lezioni importanti da apprendere per rialzare subito la testa. Poiché, come scrisse l’autore brasiliano Paulo Coelho, “Non sei sconfitto quando perdi, ma quando desisti.” (Citazione tratta da “Il manoscritto ritrovato ad Accra”)