A Siderno il Bocale ha mandato in scena “La rivincita degli attaccanti”
Una vera e propria rivincita quella che gli attaccanti del Bocale ADMO si sono presi domenica a Siderno. Se la settimana precedente contro l’Isola Capo Rizzuto a fare la voce grossa erano stati difensori, con il gol di Mochi e la doppietta di Brancati, al “Raciti” sono invece arrivate quattro reti, firmate tutte dal reparto offensivo biancorosso.
A sbloccare l’incontro ci ha pensato Matias Barbuio con un delizioso pallonetto al 2′; un gol che conferma l’attitudine dell’argentino alle partenze fulminee: sempre con un pallonetto aveva tentato di scavalcare il portiere della Paolana, il quale fermò il tiro con le mani fuori area, ricevendo solo il giallo e non il rosso come previsto dal regolamento, il tutto quando si giocava solo il 1′; contro l’Isola Capo Rizzuto ci ha messo anche meno per puntare la porta, appena 10 secondi dal fischio d’inizio, il suo tiro respinto da Lamberti. Per Matigol si tratta della seconda rete in campionato, arrivata ad aprire una prestazione impreziosita anche dagli assist vincenti per la doppietta di Secondi.
Appunto Leo Secondi, il capitano biancorosso, adattato spesso per necessità nel reparto offensivo, ha giocato e segnato come un centravanti navigato. Doppietta per lui sugli assist del connazionale: prima in anticipo sul primo palo, poi una girata di testa di alta classe, altro che ‘falso nueve’ insomma. Per lui i gol in campionato sono 7, ma soprattutto si avvicina ad un traguardo personale molto speciale (ne parleremo prossimamente).
Quarta rete in campionato per Adriano Puccinelli, frutto di tecnica, velocità e precisione, con un’accelerazione improvvisa ha lasciato sul posto i difensori, non ha avuto scampo il portiere. Avrebbero potuto essere di più i gol per lui, spina nel fianco costante per la difesa del Siderno, mandata in tilt spesso e volentieri. Nella ripresa al suo posto è entrato Ermes Lori, il capocannoniere del torneo Under 19. Due buone opportunità per segnare il suo primo gol in Eccellenza, ma nella totalità della mezz’ora circa (recupero compreso) in cui è stato in campo, Lori si è distinto per personalità e dedizione al sacrificio. Era sempre pronto in attacco per ricevere l’assist dei compagni o fiondarsi sui palloni vaganti; in pressing costante sui portatori di palla che avanzavano dalle retrovie, è stato altresì fondamentale con un ripiegamento difensivo da applausi fermando nel cuore dell’area biancorossa una sortita del temibile Tozzo.
Barbuio, Lori, Puccinelli e Secondi (in rigoroso ordine alfabetico): gli attaccanti del Bocale hanno ottenuto la rivincita e si sono ripresi la scena.